SpaceX Crew Dragon: lanciata la capsula con a bordo Ripley

spacex crew dragon

E’ avvenuto il lancio di prova per SpaceX Crew Dragon, che si è separata dal razzo di lancio ed ora sta viaggiando in direzione Iss. A bordo c’è un fantoccio ispirato alla celebre protagonista di Alien. Ecco tutti i dettagli.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



SpaceX Crew Dragon: Elon Musk vuole portare i turisti nello spazio

E’ partita ufficialmente la capsula SpaceX Crew Dragon, un test con l’obiettivo dichiarato per gli USA di riportare nuovamente uomini nello spazio. L’ultima volta avvenne otto anni fa, quando lo Space Shuttle fu mandato in pensione.

A bordo non ci sono astronauti, ma solo un fantoccio ispirato al famoso tenente Ripley di Alien. Scopo della missione è giungere alla Iss e poi tornare indietro sulla Terra. Il tutto in sei giorni.

spacex crew dragon

Questa mattina, ore 9 italiane, la Crew Dragon si è separata dal razzo di lancio e ora viaggia vero la Stazione Spaziale Internazionale. La capsula ci arriverà verso le 12 di domani, e tornerà sulla Terra venerdì prossimo.

SpaceX Crew Dragon: il video postato da Elon Musk

Elon Musk ha postato su Twitter un video in cui si possono vedere diverse immagini relative all’interno della capsula. Si può anche scorgere in modo chiaro il manichino al comando.

 


Se il test procederà correttamente e senza alcun imprevisto, la NASA lancerà la capsula con due astronauti dentro già nel corso del 2019.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!