Home News SpaceX: Elon Musk rivela il prezzo per il viaggio direzione Marte

SpaceX: Elon Musk rivela il prezzo per il viaggio direzione Marte

SpaceX

Elon Musk, CEO di SpaceX e Tesla, pochi minuti fa ha postato su Twitter le cifre per un viaggio andata e ritorno per Marte. Si tratta di un prezzo semplicemente… astronomico!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Elon Musk: “Viaggiare su SpaceX costerà dai 100mila ai 500mila dollari”

Il turismo spaziale è uno dei settori che nei prossimi anni potrebbe diventare tra i più importanti ed esclusivi. Lo sa bene Elon Musk, che in un recente tweet ha postato le cifre ipotetiche relative ad un viaggio andata e ritorno per Marte.

Su SpaceX sarà possibile trasportare fino a 100 passeggeri, non di più, e ciascuno per salirci dovrà pagare dai 100 ai 500mila $ (l’oscillazione dipende dal numero dei partecipanti al viaggio).

space x

Per il momento si tratta solo di una previsione, ma che arriva direttamente da Elon Musk in persona. Dunque andare su Marte non sarà propriamente uno sfizio alla portata di tutti, ma secondo Musk il prezzo è “abbastanza basso per le persone che vivono in economie avanzate”.

Il CEO ha poi continuato: “Molto dipende dal volume, ma sono fiducioso che andare su Marte (il biglietto di ritorno è gratis) un giorno costerà meno di 500.000 dollari e forse anche sotto i 100.000 dollari. Abbastanza basso per le persone che vivono in economie avanzate, che potranno vendere la casa sulla Terra e trasferirsi su Marte, se vogliono“.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!