Su Nvidia Shield TV debutta Google Assistant: i dettagli

nvidia shield tv

Nvidia Shield TV ha ora anche Google Assistant: tutte le funzioni principali del dispositivo potranno essere controllate tramite comandi vocali. Lo ha annunciato la multinazionale californiana.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa novità.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



NVIDIA Shield TV ora ha Google Assistant integrato

nvidia shield tv

In sostanza da ora basterà pronunciare la frase “Ok Google” diretta a qualsiasi device Google Home per far funzionare Shield TV. A tal proposito ecco le parole dell’azienda, pubblicate direttamente sul proprio sito ufficiale:

Utilizzando solo la tua voce, questa nuova profonda integrazione porta nuove funzionalità e controlli tra la tua Google Home e Shield. Puoi ora dire a Google Home di riprodurre la tua serie o film preferito su Netflix, immediatamente. Sei ancora indeciso su cosa guardare? Puoi far partire una app qualsiasi sul tuo SHIELD utilizzando solo la tua voce, dicendo ad esempio: ‘Ok Google, apri Prime Video su Shield’. Sono stati migliorati anche i controlli di volume e riproduzione. Riproduci e metti in pausa qualsiasi app. Oppure dì a Google di abbassare o alzare il volume: ‘Ok Google, abbassa il volume all’80% su Shield’. E quando hai finito di utilizzarla: ‘Ok Google, spegni Shield”‘.

Nvidia Shield TV: Google Assistant è in fase di test

Bisognerà attendere ancora un paio di settimane per l’integrazione completa: Google Assistant è infatti ancora in fase di test, e arriverà su tutti i prodotti della famiglia Shield Tv entro i primi giorni di marzo.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione PC.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!