Suzuki Jimny Gan presentato al Salone dell’Auto di Torino: i dettagli

suzuki jimny gan

Il nuovo Suzuki Jimny Gan è stata presentato al Salone dell’Auto di Torino: fuoristrada ancora più cattivo e “duro”, è stato oggetto del tuning di Zanfi. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche.



Suzuki Jimny Gan è un off-road inarrestabile

suzuki jimny gan -2

Il Salone dell’Auto di Torino ha letteralmente perso la testa per il nuovo Suzuki Gimny Gan, fuoristrada giapponese che già dal nome mette bene in chiaro i propri intenti. Infatti la parola nipponica “Gan” potrebbe essere tradotta come “duro”, “testardo”.

L’allestimento di serie curato da Zanfi riflette questa filosofia con un assetto rialzato di 100 mm, nuovi ammortizzatori, nuove molle, nuovi bracci e barre Panhard per una luce da terra di 310 mm. Non solo: abbiamo anche alberi della trasmissione rinforzati, paratie saldate a protezione dei differenziali e distanziali da 30 mm per le ruote con pneumatici tassellati 235/75 BFGoodrich e interventi accompagnati dalla barra antirollio sganciabile.

Gli pneumatici sono dei 235/75 e calzano cerchi bruniti da 17 pollici. Nelle immagini e nell’interno, con gli inserti in Alcantara e pelle, si possono notare tutte le personalizzazioni estetiche di questa nuova vettura.

Le indiscrezioni sul prezzo

Nonostante non sia ancora stato annunciato, è trapelato anche il prezzo di Suzuki Jimny Gan. Stando alle indiscrezioni, il fuoristrada dovrebbe costare intorno ai 27mila euro, considerando gli accessori montati e la personalizzazione. Saranno circa 20 gli esemplari realizzati da Suzuki Italia.