Tamagotchi: la nuova versione sta per arrivare

Sono passati vent’anni dall’uscita del primo originale Tamagotchi, ma il pet virtuale sta per fare il suo ritorno. Bandai Namco ha infatti annunciato il lancio di una nuova versione completamente rinnovata. Ecco i dettagli.

Il nuovo Tamagothi è realtà

tamagotchi -2

Una delle grandi icone videoludiche degli anni ’90 sta per fare il suo ritorno: stiamo parlando di TamagotchiOn, ovvero la nuova versione del giochino che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza della generazione nata dopo il 1990. Come dimenticare quei giorni trascorsi ad accudire il proprio animaletto virtuale, a cui bisognava dare da mangiare, curarlo in caso di malattia, farlo svagare ed educarlo?

Sono passati 20 anni esatti dalla diffusione della prima storica ondata di Tamagotchi, ma Bandai Namco – in preda ad un attacco di nostalgia – ha dichiarato che presto ne verrà lanciata una versione del tutto nuova, con tantissime novità sia dal punto di vista grafico che del gameplay.

In particolare, TamagotchiOn potrà contare su un display LCD a colori da 2,5 pollici e su una sincronizzazione tramite Bluetooth con l’app scaricabile su smartphone. Si potrà così incontrare nuovi amici, guadagnare punti Gotchi, inviare regali e partecipare ad eventi speciali. Il dispositivo sarà disponibile in quattro colorazioni: Fairy pink, Fairy blue, Magic Purple e Magic green.

Il nuovo Tamagotchi uscirà ad agosto

A differenza dell’originale, questo nuovo Tamagotchi avrà diverse funzionalità inesplorate prima: potrai farlo mangiare a casa, al ristorante, oppure visitare insieme a lui diverse città, oltre che interagire con i Tama Pet. L’animaletto potrà sposarsi, ammalarsi, fare shopping e molto altro.

Insomma, prepariamoci a qualcosa che non avevamo ancora visto. La finestra di lancio di TamagotchiOn è stata decisa per il 15 agosto negli Stati Uniti, ma ancora nulla si sa a proposito del mercato italiano. Negli USA si può già preordinare su Amazon al prezzo di 59,99 dollari. Attendiamo dunque anche noi aggiornamenti da parte di Bandai Namco.