TomTom GO Premium: il navigatore migliore sul mercato

tomtom go premium

Tra i navigatori più interessanti presenti sul mercato c’è sicuramente TomTom Go Premium: si tratta di un dispositivo ricco di funzionalità, proposto in due versioni, una standard e una speciale. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche e il prezzo a cui viene venduto.

TomTom GO Premium: ecco la tecnologia IFTTT

tomtom go premium -2

Lanciato in concomitanza del raggiungimento della vendita di 100 milioni di prodotti TomTom, questo nuovo dispositivo della società olandese si basa sulle avanzate informazioni di navigazione e traffico. Presenta caratteristiche davvero innovative, come ad esempio l’integrazione della tecnologia IFTTT: essa permette a chi sta guidando di rimanere connesso a tutto ciò che gli serve.

Non solo: permette a TomTom GO Premium di connettersi ai dispositivi smart presenti in casa e di interagire con i personal digital assistant, oltre che di sincronizzare appuntamenti o ricevere/condividere notifiche. Pensa che con questa nuova integrazione cancello e garage di casa tua si apriranno in automatico non appena arriverai a casa. Ma le funzioni di questa tecnologia sono svariate: sincronizza il termostato, gli assistenti virtuali, l’agenda e i dispositivi smart.

Con TomTom GO Premium ogni viaggio è più piacevole: il Wi-Fi integrato consente di disporre delle ultime versioni disponibili del software e delle mappe (non c’è bisogno di utilizzare il PC), e tramite l’app TomTom MyDrive si possono organizzare in anticipo i percorsi da fare.

TomTom GO Premium è compatibile con molti servizi

Con questo navigatore potrai utilizzare il software di riconoscimento vocale Siri e il servizio Google Now, tra gli altri. E senza dover utilizzare lo smartphone! Sul dispositivo si possono chiedere svariate info, come le previsioni meteo aggiornate, consultare il calendario, effettuare chiamate e navigare in Internet. E grazie all’app sopraccitata ti ricorderai dove hai parcheggiato l’auto.

tomtom go premium -3

Le informazioni sul traffico sono molto precise: in questo modo si potrà scegliere la strada migliore da percorrere. Gli autovelox, sia fissi che mobili, non saranno più un problema, dal momento che ci saranno costanti avvisi sulla loro presenza e posizione. Grazie poi all’altoparlante e al microfono di TomTom Go si possono effettuare chiamate in vivavoce con una grande qualità audio.

TomTom Go Premium: prezzo

Come dicevamo, sul mercato ne esistono due versioni: TomTom GO Premium da 5 pollici e quella da 6″. Dispongono entrambe di touchscreen completamente interattivo e sono disponibili su Amazon rispettivamente al prezzo di 328 e 293 euro. Ecco il link per procedere all’acquisto.