TomTom non si Avvia. Soluzione

tomtom non si avvia

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi perchè TomTom non si avvia e quale può essere la soluzione per riuscire in concreto a risolvere la problematica? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento ti forniremo tutti gli strumenti del caso.

Se l’avvio del TomTom non avviene nella maniera corretta, non potrai utilizzare il dispositivo. Per questo motivo serve semplicemente prendere in considerazione le istruzioni riportate di seguito.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

TomTom non si avvia

TomTom non si Avvia-2

Se TomTom non si avvia è molto probabile che il software non sia stato installato correttamente. Nel momento in cui ciò dovesse essere accaduto, il dispositivo di navigazione visualizzerà sullo schermo una ruota o una ruota dentata e un dispositivo con una croce rossa.

Per prima cosa, ripristina il dispositivo di navigazione e verificare se in questo modo il problema viene risolto. Se il dispositivo continuasse a non avviarsi, dovrai effettuare una procedura diversa.

Nel paragrafo seguente vediamo le istruzioni dettagliate per riuscire a risolvere il problema e alcuni consigli pratici per aiutarvi.

TomTom non si avvia più

Se nonostante il ripristino TomTom non si avvia più, è necessario effettuare una procedura più lunga e complessa. Ma con le nostra indicazioni avrai tutti gli strumenti per riuscirci. In primo luogo carica il dispositivo per almeno due ore, poi assicurati di utilizzare la versione più recente di MyDrive Connect.

Ora fai clic sull’icona MyDrive Connect nell’area delle notifiche di Windows o nella barra dei menu di Apple, poi fai clic su MyDrive Connect. A questo punto collega il cavo USB fornito con il dispositivo di navigazione al computer, ma non collegare ancora il cavo USB al dispositivo di navigazione.

Accendi il dispositivo di navigazione e tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento. Ti raccomandiamo di non rilasciare il pulsante di accensione/spegnimento quando il dispositivo si riavvia e viene emesso un suono simile a rullo di tamburo, ma continua a tenerlo premuto fino a quando sul dispositivo non viene visualizzata una schermata nera con testo bianco.

Adesso rilascia il pulsante di accensione/spegnimento solo quando viene visualizzata questa schermata. Potrebbero essere necessari 10 secondi o più. Una volta visualizzata la schermata nera con testo bianco, premi e rilascia completamente il pulsante di accensione/spegnimento per 3 volte in rapida sequenza “1-2-3”. L’esecuzione corretta di questa sequenza rappresenta uno dei passaggi più critici di questa procedura.

La schermata diventa nera e dopo pochi secondi il dispositivo si riavvia in modalità di ripristino. Viene visualizzata una schermata con una ruota o una ruota dentata, a seconda del dispositivo in uso.

Collega rapidamente il cavo USB al dispositivo di navigazione. È necessario collegare il cavo quando viene visualizzata la ruota o la ruota dentata. Non appena il dispositivo è collegato al computer, MyDrive Connect avvia il ripristino del software TomTom presente sul dispositivo. Non disconnettere il dispositivo. Puoi controllare l’avanzamento in MyDrive Connect.

TomTom non si avvia: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva sul perchè TomTom non si avvia e come fare per riuscire a risolvere il problema. Il processo di ripristino può richiedere dai 5 ai 30 minuti, a seconda della connessione Internet.

Non scollegare il dispositivo dal computer durante il processo di ripristino altrimenti potrebbe danneggiarsi. Lasciare il dispositivo collegato anche quando il download raggiunge il 100%. Attendi il riavvio del dispositivo di navigazione.

Una volta riavviato, puoi scollegare il dispositivo di navigazione dal computer. Se il software è stato ripristinato correttamente, il dispositivo si avvierà normalmente senza visualizzare una croce rossa. Se qualcosa non dovesse essere chiaro e volessi dare uno sguardo anche ai video tutorial di TomTom, recati su questa pagina. Alla prossima!

Di seguito ti lasciamo alcune guide che potrebbero esserti utili:
TomTom non si connette al telefono. Soluzione