Triumph Rocket 3 TFC 2019: caratteristiche e prezzo

In questo articolo andiamo ad analizzare dettaglio per dettaglio la nuova Triumph Rocket 3 TFC 2019. Una moto rinnovata, che mostra ancora più muscoli e potenza.



Triumph Rocket 3 TFC 2019: caratteristiche

Era gennaio quando Trumph ha diffuso le prime immagini e specifiche del nuovo modello Rocket 3 TFC 2019. E’ la seconda creatura della famiglia Trium Factory Custon (TFC), riedizione della motocicletta lanciata nel 2004. Viene qui riproposto il particolare motore tre cilindri longitudinale con trasmissione ad albero, ma arrivato alla cilindrata record di 2458 cc. Sono 170 i cv di questo gingillo, mentre la coppia massima raggiunge addirittura i 221 Nm. Una potenza straordinaria, insomma.

Triumph Rocket 3 TFC 2019 -2

La nuova estetica conferisce linee più slanciate, oseremmo dire sportive. Abbiamo un nuovo doppio faro a LED, sovrastrutture in fibra di carbonio, nuove ruote in lega a venti razzi sottili con maxi pneumatico posteriore da 240 mm e un telaio in allunimnio completamente ridisegnato. Il tutto a un peso a secco inferiore di ben 40 kg rispetto alla versione originaria.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, abbiamo la strumentazione TFT (fondamentale per il controllo di trazione), l’ABS Cornering, quattro mappe motore, funzione Hill Hold per le salite, cruise control, accensione keyless, sensori di pressione pneumatici TPMS e presa di ricarica USB. Il cambio è a sei marce con Quickshifter Up&Down.

Triumph Rocket 3 TFC 2019: prezzo

Per il momento la casa inglese ha previsto la produzione di 750 esemplari: i modelli saranno customizzati interamente in fabbrica. Ciò significa affidabilità e funzionamento perfettp. Ognuno di essi verrà consegnato con uno speciale Handover Pack TFC con tanto di lettera numerata firmata dal CEO di Triumph, Nick Bloor, libro personalizzato, zaino in pelle marchia TFC e un telo copri moto. Il tutto al prezzo di 29mila euro.