Home Eventi Vapitaly PRO 2018. Evento Vaping e non solo

Vapitaly PRO 2018. Evento Vaping e non solo

Vapitaly PRO 2018-Evento Vaping donne

Vapitaly PRO 2018. Evento Vaping all’insegna della crescita

Si è chiusa ieri alla Fiera di Roma la seconda edizione di Vapitaly PRO 2018, la manifestazione totalmente dedicata al B2B del settore del vaping che ha registrato più di 2000 presenze (+24,6% rispetto alla prima edizione del 2017) tra dettaglianti, produttori, distributori e operatori. Un format pensato per i professionisti che piace e funziona perché permette ai brand di incontrare direttamente gli operatori.
Vi avevamo parlato delle migliori sigarette elettroniche sul mercato, ora analizziamo l’evento di Milano.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!



Vapitaly PRO 2018 e il B2B

Come nel 2017, anno della prima edizione di Vapitaly PRO 2018, è stata forte la presenza di espositori stranieri provenienti da 12 paesi del mondo a dimostrazione del fatto che VapitalyPRO si conferma l’evento ideale per il B2B del settore. Una finestra internazionale capace di catalizzare l’attenzione anche su temi legati ai consumi, alla società e alla salute in termini di riduzione del danno da fumo.

Vapitaly, il brand organizzatore della Fiera internazionale del vaping tra le più visitate d’Europa, in partnership con le associazioni di settore UniEcig – Unione Esercenti Italiani E-cig e COIV – Coalizione operatori italiani vaping, avvierà un importante progetto di indagine con Eurispes, Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali. “La collaborazione con Eurispes rappresenta un’occasione importante per tutta la filiera. – commenta Mosè Giacomello, presidente di Vapitaly – Finalmente il settore verrà fotografato in modo esaustivo e autorevole con l’obiettivo di dare al vaping un’identità anche numerica che ci aiuterà a comunicare e ad essere comunicati nel modo giusto”.

Vapitaly PRO 2018-Evento Vaping new

E se il settore non si è mai fermato, sia in termini di comunicazione che nella promozione del business e di eventi, il futuro del comparto potrebbe arrivare a un punto di svolta dello scenario normativo. “Sono soddisfatto nel vedere come le aziende, nonostante l’attuale situazione legislativa, abbiano scelto ancora una volta Vapitaly per presentarsi al mercato. Abbiamo scelto la location della Fiera di Roma – ha proseguito Giacomello – per dare l’opportunità ai nostri espositori di avere ampi spazi espositivi ed aree dedicate al business. Posso dire con soddisfazione di aver trovato nella Fiera di Roma un partner strategico sul territorio di grande disponibilità e affidabilità”.

Siamo orgogliosi – commenta l’Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma Pietro Piccinettidi avere messo le nostre strutture a disposizione di un appuntamento internazionale importante, dedicato a un settore nuovo, che si sta sempre più delineando con una forte identità propria. È sempre molto bello essere in qualche modo partecipi, anche come ospiti, di un progetto che cresce, al quale non possiamo che fare i nostri migliori auguri”.

Vapitaly PRO 2018-Evento Vaping

VapitalyPRO è stata l’occasione anche per svelare la nuova campagna di comunicazione ‘We Show’ realizzata per la 5^ edizione di Vapitaly in programma dal 18 al 20 maggio 2019. “La campagna del prossimo anno è audace e vuole valorizzare un aspetto fondamentale della manifestazione. – ha concluso Mosè Giacomello – Sempre di più Vapitaly fa emergere la poliedricità del settore attraverso i suoi protagonisti”.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Eventi.