Volkswagen novità 2019: Golf 8, mobilità elettrica e molto altro

volkswagen novità 2019

Volkswagen novità 2019: tutti i dettagli

Sta per concludersi un anno in segno positivo per il gruppo tedesco, ma per quanto riguarda le novità Volkswagen 2019 cosa dobbiamo aspettarci? Partiamo da alcuni dati: vendite in aumento del 4,3% in Europa in questi undici mesi rispetto al 2017, nonostante i nuovi standard WLTP che hanno messo in crisi i costruttori (per via dell’omologazione di un’incredibile mole di veicoli).

Quindi tutto bene sul fronte vendite, come testimoniato anche da altre cifre: 1.619.100 veicoli in Europa e 5.704.200 veicoli a livello globale (+1,2%). In leggero calo il mercato Nord America (-2,9%) e la Cina (-0,5%), ma +11,7% ottenuto in Sud America compensa tutto. Merito dei modelli lanciati a fine 2017 inizio 2018, ovvero Polo B, il suv T-Roc e la mastodontica Touareg. Ma cosa aspettarsi dai prossimi mesi?

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




Volkswagen novità 2019: in arrivo nuovi modelli, ma non solo

Le grandi news sul fronte Volkswagen sono relative alle auto 100% connesse grazie alla tecnologia V2X WLANp, le prime per il brand teutonico: il primo modello in questione sarà la Golf 8 (la vedete nell’immagine di copertina), con anteprima mondiale prevista a metà 2019. Sempre a metà anno arriveranno il restyling di Passat e la variante cabrio del crossover T-Roc.

Il vero botto però ci sarà a fine anno con il lancio della ID., ovvero la prima vettura sviluppata sulla nuova piattaforma modulare MEB, appositamente creata per le auto elettriche. Con essa Volkswagen vuole affermarsi ancora una volta come una casa rivoluzionaria, proprio come quando lanciò il Maggiolino e la prima Golf.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.