In questo articolo, parleremo dello smartwatch più in tendenza al momento. L’azienda Huawei ha lanciato in commercio uno smartwatch più moderno e tecnologico. Il dispositivo in questione è il Watch GT 3. Questo orologio presenta delle caratteristiche piuttosto interessanti. In confronto ai modelli precedenti, le novità sono molte.
Pertanto, andiamo a vedere insieme come mai questo orologio è così preferito!
Display e design
Bisogna precisare che esistono due versioni di GT3: una da 42 mm e l’altra da 46mm. Entrambe le versioni dispongono di un display AMOLED circolare. Il primo è di 1.42″ mentre il più grande è di 1.43″. Ad ogni modo, entrambe le versioni hanno una densità piuttosto elevata. Ad ogni modo, non può mancare l’opzione “Always-On“.
Un’altra differenza tra le due versioni riguarda lo spessore della cassa. Infatti, nel modello più grande è da 11mm. In quello più piccolo, lo spessore è di 10.5mm. Ovviamente, quest’ultimo tenderà a pesare decisamente di meno.
Per quanto riguarda il design, c’è molto di cui parlare. Possiamo dire che per il modello più piccolo, sarà possibile scegliere tra varie colorazioni. Tra cui:
- Elegant White Leather (Pelle vegetale);
- Active (Fluoroelastomero);
- Elegant Stainless Milanese (Maglia Milanese).
Per quanto riguarda il modello più grande, invece, abbiamo:
- Classic (Pelle vegetale);
- Active (Fluoroelastomero);
- Elite (Acciaio inossidabile).
Il cinturino, invece, potrà essere modificato in base al tuo stile e ai tuoi gusti personali. Per di più, deciderai se modificare anche il quadrante. Infatti, potrai scegliere tra più di 300 modi diversi.
Altre caratteristiche
In entrambi i modelli, è presente la tecnologia di TrueSeen 5.0+. Essa ti consentirà di monitorare più precisamente determinati dati sia per chi fa sport e anche per chi conduce la solita routine. I parametri vitali di cui stiamo parlando, sono: sonno, stress, ciclo mestruale, livello di ossigenazione nel sangue e frequenza cardiaca. Inoltre, questo orologio è comodo per rispondere alle telefonate via Bluetooth. Ancora, potrai visualizzare tutte le notifiche e puoi inviare messaggi veloci e preimpostati.
All’interno di Watch GT 3 Huawei, si possono trovare circa 100 modalità di allenamento. Tra questi, 18 sono di tipo professionale. In questo modello, l’orologio è in grado di fornire assistenti per quanto riguarda l’allenamento. Ad esempio, l’Healthy Living Clover o l’AI Running Coach. Il sistema operativo utilizzato è HarmonyOS 2.1, ormai facente parte di tutti i dispositivi firmati Huawei.