Home Nuove Tecnologie Wise. La Galassia più luminosa di Tutte

Wise. La Galassia più luminosa di Tutte

Wise

Wise. La Galassia più luminosa di Tutte

L’Universo nasconde misteri sui quali gli scienziati si interrogano ogni giorno, ed è davvero più grande di quanto possiamo immaginare. Tuttavia, grazie alle nuove tecnologie ed all’uso dei raggi infrarossi nel campo astrofisico è possibile fare scoperte eccezionali, come quella avvenuta nel 2015 della Galassia più luminosa del mondo.

Wise il cui nome scientifico è Wise J224607.57-052635.0 è la Galassia più luminosa di Tutte, pensate che la sua luce è 300 trilioni di volte superiore a quella del nostro Sole, rilascia 10.000 volte più energia della Via Lattea, 

Si trova a 12.5 miliardi di anni luce dal nostro pianeta, ed è stato il satellite della Nasa Wide-field Infrared Survey Explorer a farne la fantastica scoperta, nel corso di una ricerca scientifica.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Chi ha scoperto la Galassia più Luminosa di tutte?

Lo studio è stato condotto alla Nasa nel Jet Propulsion Laboratory da Chao-Wei Tsai che a proposito della scoperta dice che non è altro che una fase dell’evoluzione galattica.

Recentemente nuovi ed approfonditi studi hanno affermato che la luminosità della Galassia sarebbe dovuta alla presenza di un grande buco nero nel suo nucleo. Il potente telescopio Atacama Large Millimeter/submillimeter Array, ha osservato che la presenza del buco nero starebbe attirando a se e letteralmente mangiando alcune galassie più piccole che sono vicine alla J224607.57-052635.0.

Con questa nuova scoperta, nuovi studi hanno dimostrato che questa fame galattica servirebbe alla nascita di nuove stelle e tutto ciò potrebbe andare ancora avanti per diversi milioni di anni.

Diversi i materiali e le polveri individuate durante gli studi e quindi diverse sono ancora le ipotesi e le scoperte che potranno venire fuori soltanto continuando ad osservare Wise.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.