Yuneec Typhoon H3 | Specifiche e Prezzo

Yuneec Typhoon H3 -2

Novità nel mondo Yuneec, nasce Typhoon H3, in collaborazione con Leica Camera AG. Un nuovo drone con l’obiettivo di unire le due anime delle aziende per portare la fotografia Leica dalla terra fino al cielo. Il nuovo esacottero Yuneec Typhoon H3, con videocamera ION L1 Pro, pensato e progettato ad hoc per fotografi e videografi professionali e ora sul mercato. Ecco tutti i dettagli.

Yuneec Typhoon H3: caratteristiche

Yuneec Typhoon H3 -2

Con l’utilizzo di materiali di alta qualità e l’implementazione di una varietà di funzioni di volo, in combinazione con un sensore CMOS da 1″, Yuneec Typhoon H3 offre un sistema complessivo ben congegnato e perfettamente coordinato che consente a chiunque di realizzarsi nella fotografia.

Grazie ai suoi 6 rotori e al suo design affidabile e sicuro, l’esacottero rimane stabile in aria anche in condizioni di vento e con l’aiuto della sospensione cardanica a 3 assi stabilizzata consente di scattare foto perfettamente stabilizzate e nitide da 20 MP e video fino a 4K a 60 fotogrammi al secondo.

Modalità immagine definita dall’utente e impostazioni di messa a fuoco, zoom digitale senza perdita di risoluzione e un’eccezionale qualità dell’immagine fanno di ION L1 Pro la videocamera di prima scelta nella sua classe in tutti i settori della fotografia aerea. ION L1 Pro offre un’ampia gamma di funzioni nella consueta qualità Leica, consentendo di sfruttare appieno il suo potenziale fotografico.

Grazie al Cruise Control, il drone mantiene costante la sua velocità, permettendoti così di concentrarti completamente sulla ripresa della videocamera. Con la sospensione cardanica a 3 assi integrata e il carrello di atterraggio retrattile, la videocamera del drone può essere ruotata di 360° senza soluzione di continuità, per realizzare riprese panoramiche aeree.

I componenti dell’H3 e della L1 Pro sono perfettamente coordinati tra loro e consentono di catturare immagini aeree dettagliate e nitide, con il leggendario look Leica. Grazie ad approfonditi esami e ad un’efficace soppressione della luce diffusa, la videocamera offre i migliori risultati di immagine possibili, soprattutto in situazioni di luce critiche.

La versatilità tecnica della videocamera ti offre tutte le opzioni di cui avrai bisogno per il tuo viaggio fotografico: dal bracketing all’esposizione semiautomatica, fino al Wide Dynamic Range. I profili Y-Log o DNG a 10 bit, appositamente sviluppati secondo le specifiche Leica, offrono anche i migliori presupposti per una post-produzione professionale, grazie a workflow all’avanguardia, ad esempio in ADOBE Lightroom o Photoshop.

Con l’affidabile controller di volo basato su PX4, il Typhoon H3 non solo è particolarmente potente, ma anche molto efficiente. Il sistema è stato ottimizzato per consumare meno energia senza perdere in termini di prestazioni. Il risultato: un sistema esacottero potente, sicuro, silenzioso ed estremamente preciso con riserve di sicurezza aggiuntive. Grazie al meccanismo di sgancio rapido Quick Release, le eliche si montano rapidamente e facilmente e l’H3 è subito pronto all’uso.

I bracci del rotore del Typhoon H3 possono essere ripiegati per praticità di trasporto. Il sistema completo di accessori può essere trasportato sia in uno zaino adatto come bagaglio a mano che in una custodia protettiva (entrambi disponibili come optional). Le due batterie ricaricabili HV incluse nella dotazione standard sono intercambiabili e ricaricabili e forniscono ciascuna un tempo di volo di almeno 25 minuti per ogni carica della batteria.

Il telecomando basato su Android, intuitivo e di facile utilizzo, offre il pieno controllo su esacottero e videocamera. Grazie al display touch screen da 7″ integrato del telecomando ST16S, che visualizza l’immagine live della videocamera in 720 p (HD), hai il tuo soggetto immediatamente nel mirino e puoi non solo visualizzare i dati di telemetria in tempo reale, ma anche eseguire le impostazioni della videocamera.

Yuneec Typhoon H3 -3

Se lo si desidera, l’immagine live della videocamera può anche essere trasmessa a un monitor esterno tramite l’uscita HDMI del telecomando. La trasmissione dell’immagine è possibile entro una distanza di 1,6 km. In modalità Team è possibile controllare separatamente l’elicottero e la videocamera con l’aiuto di un secondo pilota, potendosi così concentrare completamente sull’immagine come fotografo o videografo. Tutto ciò di cui avete bisogno è un secondo telecomando ST16S (venduto separatamente).

Le modalità di ripresa intelligente consentono di realizzare riprese aeree impressionanti con voli preimpostati della videocamera. Nell’innovativa modalità Curve Cable Cam, è possibile dapprima percorrere passo passo la rotta di volo, con un determinato orientamento della videocamera, per poi salvare il tutto in modo permanente, in modo da poter ripercorrere la rotta senza intoppi in qualsiasi momento. In modalità Follow Me / Watch Me, il drone segue il pilota e allinea la videocamera su di lui, se lo si desidera. Naturalmente, sono disponibili anche il classico volo circolare (Orbit) e il volo inverso (Journey).

Il sistema complessivo è concepito come sistema chiuso. Grazie al design tecnico, tutta la comunicazione avviene direttamente tra il drone/videocamera e il telecomando ST16S. Non scegliamo mai vie traverse, evitando le soluzioni cloud. Tutti i dati generati dal Typhoon H3 (foto, video e dati di volo) appartengono esclusivamente a te in ogni momento e possono essere salvati, cancellati o gestiti dall’operatore del drone senza alcuna restrizione.

Il Typhoon H3 è dotato di numerose funzioni di sicurezza, come un segnale di controllo ridondante, una funzione ritorno a casa (Return Home) e numerose funzioni failsafe, nonché una recinzione virtuale regolabile, che assicura che il drone non si sposti oltre un raggio specificato. In caso di danneggiamento e guasto di un rotore, il Typhoon H3 attiva automaticamente la modalità a 5 rotori, in cui il drone può esser fatto volare e atterrare in sicurezza anche con 5 rotori. I sensori a ultrasuoni integrati consentono al drone di rilevare gli ostacoli e di arrestarsi davanti ad essi. Il sistema di batterie è stato perfezionato con un ulteriore meccanismo di sicurezza che rileva se la batteria è inserita correttamente.

Yuneec Typhoon H3: prezzo

Il prezzo di questo nuovo drone, rivolto principalmente a fotografi e videomaker per lavori di alto livello, è di 2399 euro. E voi lo acquisterete?

[amazon_link asins=’B077NLYDFW,B07BPNK77C,B0104OQRLC’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c1d7d39-19be-4c1a-856d-d8bb92618a8f’]