Zero Zero Robotics Project D | 50 Minuti con 2 Eliche

Zero Zero Robotics Project D drone

E’ stato presentato al Ces 2020 il nuovo drone Zero Zero Robotics Project D. Niente di speciale se pensiamo che la fiera di tecnologia è piena di novità ed i droni sono ormai all’ordine del giorno.

L’aspetto particolare di questo modello è però plurimo…il “Progetto D” è infatti un drone con 2 eliche in grado di volare per 50 minuti.
Scopriamo insieme maggiori dettagli sul nuovo drone Zero Zero Robotics.

Zero Zero Robotics Project D

Il drone Zero Zero Robotics Project D è il primo drone prosumer al mondo ad essere un bicottero ( dotato di 2 soli bracci “portanti” ripighevoli ).
I motori sono infatti solo 2 ( così come le eliche ) e nonostante questo è dotato di una grande stabilità.

Zero Zero Robotics Project D-spec

Questo non è però il solo aspetto interessante.
Il drone Zero Zero è infatti dotato di una batteria Lipo 4500 mAh 15.4 V in grado di volare per 50 minuti, grazie alla configurazione a V che permette una maggiore efficienza.

Le eliche sono state progettate per essere super-silenziose ed i motori per ruotare leggermente durante il volo ( questo garantisce una stabilità sempre perfetta ).
Forse è questa la caratteristica che ci ha più colpito e che potete trovare nel video a fine articolo.

Se pensate che un drone da 750 grammi ( peccato per il peso che non rientra in linea con le nuove regolamentazioni che renderebbero questo drone “esente” da Attestato in una scuola di Volo ) possa volare in un area contenuta vi sbagliate.
Il drone Zero Zero Robotics Project D è in grado di raggiunge i 7 KM di distanza Massima…non male vero?

Zero Zero Robotics Project D-range

E’ dotato del controllo GPS/Glonass e di Sensori anti-ostacoli che mappano il terreno davanti al modello per volare in modo sicuro e preciso.
Presente anche l’Auto Follow che permette riprese emozionanti senza perdere mai il soggetto scelto.

Dal punto di vista grafico troviamo 3 modalità automatiche cinematiche per delle riprese automatiche ma sopratutto una camera in grado di filmare in 4K HDR fino a 30 FPS grazie al sensore 1/2.3″ CMOS da 12 MP ed un campo visivo di circa 77°.

Zero Zero Robotics Project D-camera 4k

Le foto possono essere salvate in JPEG; RAW (DNG) o RAW+JPEG ed il tutto è “controllato” da un Gimbal a 3 assi che permette scatti e riprese sempre ferme.
E’ presente una memoria interna da 8 Giga e può supportare una scheda SD fino a 250Gb.

Uscita Zero Zero Robotics Project D e Prezzo

L’uscita del drone Zero Zero Robotics Project D è prevista per il primo trimestre del 2020 ed il costo sarà di circa 699 dollari.
Non sappiamo ancora se sarà commercializzato in Europa ma può essere pre-ordinato dal Sito Ufficiale.
Ed ora godetevi il video ufficiale !