Ti incuriosiscono i video pubblicati su YouTube e vorresti iniziare anche tu a cimentarti nella pubblicazione di qualche video online? Se non sai come fare, parti dal primo step. Scopri in questa guida come creare un canale YouTube.
Come creare un canale YouTube?
La primissima cosa da fare è avere un account Google.
Collegati a questa pagine tramite il seguente link https://www.youtube.com/channel/UC9s8tGF7MWLuNfUkmndWRBQ e vai su Crea canale.
Vuoi modificare il nome da visualizzare pubblicamente? Clicca sulle voci annesse a schermo e digita quella che vuoi inserire.
Arrivato a questo punto, avrai creato il tuo canale YouTube
e potrai iniziare a caricare i tuoi video. Prima però rendi la tua pagina accogliente, inserendo magari una bella immagine copertina che possa rappresentarti e inserisci altre informazioni su di te.Come impostare una cover? Posiziona il cursore del mouse sul riquadro che fa da sfondo alla tua foto nella parte alta della pagina e pigia sull’icona della matita che compare sulla destra. Seleziona la voce Modifica la grafica del canale
dal menu che si apre e clicca Seleziona una foto dal computer per caricare la tua immagine di copertina dal tuo pc.Per quanto riguarda invece le informazioni su di te, vai su Descrizione canale che trovi sotto la cover, e scrivi una descrizione che possa descriverti al meglio, parlando anche dei video che intendi poi realizzare e inserire sul canale.
Ora Salva tutto, cliccando sul pulsante Fine.
Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…
Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…
Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…
Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…
Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…
I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…