Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori tablet economici? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti sul mercato.
Si tratta di tablet dal costo contenuto, perfetti se non stai cercando top di gamma dalle prestazioni altissime. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!
Indice dei Contenuti
Migliori tablet economici
Da qualche tempo stai valutando l’acquisto di un nuovo tablet, ma non hai ben chiaro su quale dispositivo orientare il tuo acquisto, e l’unico aspetto su cui sei sicuro è che non vuoi spendere tanto? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!
Ecco la nostra lista dei migliori tablet economici:
- Amazon Fire HD8
- Samsung Galaxy Tab E
- MediaCom SmartPad
- Samsung Galaxy Tab A
- Lenovo Tab M10
- Huawei T5
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro dei prodotti più interessanti presenti in commercio. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Amazon Fire HD8
La nostra selezione dei migliori tablet economici parte con Amazon Fire HD8, modello da 8 pollici che offre un’esperienza significativamente migliorata rispetto ai modelli precedenti di questa serie.
Il display è ampio e luminoso e le casse stereo per l’audio sono potenti e nitide, rendendolo un’opzione attraente per chi cerca un tablet per guardare video o ascoltare musica.
L’autonomia è molto buona e il prezzo è accessibile, grazie anche alla presenza discreta di annunci pubblicitari sulla versione più economica.
Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Amazon Fire HD8
Samsung Galaxy Tab E
Continuiamo con la nostra selezione presentandoti Samsung Galaxy Tab E, un tablet prodotto dal colosso sudcoreano low cost. Si tratta di un prodotto ormai datato, ma con delle indubbie qualità (a partire dal prezzo, ovviamente).
Ha un display LCD TFT da 9,6″ con 800×1280 pixel di risoluzione, monta un processore Quad-Core da 1.3 GHz abbinato a 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB utilizzando una microSD.
Il sistema operativo è Android 9.0, e il tablet è disponibile nelle varianti Wi-Fi e Wi-Fi + 3G. Non c’è il supporto LTE. Non sono previsti aggiornamenti software ulteriori.
Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Galaxy Tab E
Mediacom SmartPad
Uno dei modelli più apprezzati dal pubblico italiano, per il suo prezzo decisamente basso, è il tablet Mediacom SmartPad,un dispositivo economico che può essere un buon compromesso qualità prezzo.
Grazie al processore MediaTek MT8321 Quad-Core 1,3 GHz riesce a sostenere giochi e app poco invasive e con il suo schermo LCD da 7 Pollici con risoluzione 1024×600 pixel potrete vedere i vostri video preferiti senza problemi.
La sua Ram da 2 GB e la Memoria Interna da 16 GB vengono “supportati” da un sistema operativo Android 9.0 e da varie funzioni quali il WiFi, il GPS, il Bluetooth 4.0.
Per quanto riguardo la fotocamera troviamo una camera anteriore da 0.3MP e una posteriore a 2MP.
Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Mediacom SmartPad
Samsung Galaxy Tab A
Un altro tablet che vediamo appartiene sempre alla famiglia Samsung, ed è Galaxy Tab A 7.0. Dispone di un display LCD IPS da 7″, sicuramente migliore rispetto al modello precedente con 1280 x 800 pixel di risoluzione.
A livello di prestazioni monta un processore Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 Quad-core a 1.3 GHz, abbinato a 1,5 GB di RAM e una memoria interna da 8 GB espandibile fino a 200 GB tramite microSD. Le prestazioni generali di questo dispositivo sono dunque buone, così come i suoi materiali costruttivi.
La batteria è da 4000 mAh e assicura fino a 9 ore di autonomia, è presente una coppia di fotocamere da 5MP e 2MP e il GPS. Il sistema operativo è Android 5.1. Abbiamo due versioni: una solo con il supporto al Wi-Fi, l’altra in cui è presente anche quella LTE.
Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Galaxy Tab A
Lenovo Tab M10
Proseguiamo con la nostra lista dei migliori tablet economici alzando un po’ il livello rispetto ai modelli precedenti, ed ecco Lenovo Tab M10. Si tratta di un modello più recente, visto che è uscito lo scorso anno, e può essere utilizzato sia come un tablet tradizionale o come uno smart display una volta inserito nella Smart Dock.
Il display del tablet in questione è da 10,1″ e vanta una risoluzione Full HD, mentre a livello di prestazioni il tutto gira attraverso il processore Qualcomm Snapdragon 450 abbinato a 2 GB di RAM e a uno storage di 16 GB su eMCP.
Il sistema operativo è Android 8 Oreo. Utilizzando la Smart Dock, potrai usufruire anche l’assistente virtuale Alexa, con tutte le sue funzioni.
Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Lenovo Tab M10
Huawei T5
Uno dei tablet economici migliori e più completi è senza dubbio Huawei T5, che si presenta con un elegante corpo in alluminio e un brillante display da 10,1″ con 1920 x 1200 pixel di risoluzione.
Le prestazioni generali sono ottime, anche considerando il prezzo: abbiamo un processore HiSilicon Kirin 659 Octa-core (composto da 4 core Cortex-A53 da 2.36GHz e 4 core Cortex-A53 da1.7 GHz), abbinato ad una combinazione di RAM e memoria interna pari a 2/16 GB o 3/32GB.
La batteria è da 5100 mAh, quindi garantisce un’ottima autonomia, e Huawei T5 dispone del sistema operativo Android 8. Può essere acquistato sia nella versione Wi-Fi che in quella LTE e supporta wireless AC, GPS, Bluetooth e USB OTG. Presente una coppia di fotocamere da 5 e 2 Megapixel.
Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Huawei T5
Come scegliere i Migliori tablet economici
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet economici. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare concretamente il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative.
Ecco alcune guide che potrebbero fare al caso tuo:
Migliori Tablet
Migliori Tablet per Disegnare
Migliori Tablet per Studenti