Gli utenti che hanno installato AdBlock su YouTube rischiano di andare incontro ad un ban permanente dalla piattaforma di Google. Ci troviamo di fronte ad una presa di posizione molto forte da parte del team californiano. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Stando alle segnalazioni degli utenti, è già arrivata praticamente a tutti una notifica sull’account YouTube che annuncia un cambiamento in termini e condizioni della piattaforma. Dal mese di dicembre la piattaforma cambierà alcune politiche in merito al blocco delle pubblicità: l’utilizzo di software come AdBlock e affini sarà vietato. Pena il ban permanente.
Ovviamente questa decisione sta già facendo discutere: per molti sembra una punizione decisamente troppo severa. Il team di sviluppo di YouTube però sembra procedere senza ripensamenti, e nei terms and conditions del servizio scrive:
“YouTube potrebbe terminare il vostro accesso o l’accesso del vostro account Google a tutto o parte del servizio se dovesse credere, a sua totale descrizione, che l’erogazione del servizio non sia più redditizia da un punto di vista commerciale
“. Insomma, più chiaro di così.Molti portali stanno consigliando caldamente di disattivare AdBlock, perlomeno con riferimento a YouTube. Se devi interagire con la piattaforma dei video più celebre, devi procedere alla sua disattivazione. Resta da capire cosa accadrà a dicembre, quando le norme saranno effettivamente ufficiali e rese in vigore.
Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…
Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…
Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…
Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…
Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…
I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…