Smartphone

Come attivare OK Google su Huawei

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come attivare OK Google su Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai come effettuare l’attivazione dell’assistente vocale di Google all’interno del tuo dispositivo Huawei. Buona lettura!

Come attivare OK Google su Huawei

Di recente ti sei chiesto qual è la procedura da effettuare per riuscire ad impartire dei comandi vocali al tuo dispositivo Huawei tramite l’assistente vocale di Google, ma non hai la più pallida idea di come si fa.

Per questo motivo ti stai chiedendo come attivare OK Google su Huawei. Sugli smartphone del brand cinese l’assistente vocale di Big G è già preinstallato, quindi non devi fare altro che procedere alla sua attivazione.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

OK Google su Huawei

La prima cosa che devi verificare è che l’assistente vocale di Google sia correttamente abilitato e impostato all’interno del tuo dispositivo. Vai dunque sull’app Impostazioni, poi seleziona le voci App > App predefinite > App di assistenza e appura che alla voce “App di assistenza” sia impostata l’opzione Google.

Tieni abilitate le opzioni “Accesso al testo sullo schermo” e “Utilizza screenshot”, che trovi nella sezione “App di assistenza” del pannello delle “Impostazioni”. In questo modo l’assistente vocale svolgerà al meglio il suo lavoro.

Per quanto riguarda i parametri di configurazione dell’assistente vocale di Google, avvia per prima cosa l’app Impostazioni e seleziona le voci Google > Servizi dell’account > Ricerca, assistente e funzioni vocali > Assistente Google.

Si aprirà una schermata dove poter personalizzare alcuni aspetti dell’assistente vocale, come ad esempio il Voice Match, ovvero l’apprendimento della tua voce: basterà richiamarlo velocemente pronunciando la frase “OK Google”.

Inoltre, puoi anche impostare dei comandi vocali che eseguono una serie di operazioni quando richiamati (opzione “Routine”), come ad esempio Buongiorno, che offre info sul meteo e ti dà una lista degli impegni della giornata.

Come attivare OK Google su Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come attivare OK Google su Huawei. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Dove si mette la SIM Huawei
Come fare hotspot con Huawei
Come mettere la modalità notte su Huawei

Articoli Recenti

Recensione Completa di MiniTool Data Recovery V11.9: La Soluzione Definitiva per il Recupero Dati

Quando si parla di recupero dati, MiniTool Data Recovery V11.9 emerge come uno degli strumenti…

4 giorni fa

Migliori podcast sulla letteratura italiana e non 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

1 settimana fa

Migliori podcast horror 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

1 settimana fa

Migliori podcast per imparare il giapponese 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

1 settimana fa

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

2 settimane fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

2 settimane fa