Fortnite

Come condividere lo Schermo su Fortnite

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come condividere lo schermo su Fortnite? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo prefissato e otterrai tutte le indicazioni per condividere lo schermo mentre stai giocando a Fortnite. Ecco tutte le indicazioni del caso, buona lettura!

Come condividere lo Schermo su Fortnite

Recentemente ti sei appassionato moltissimo al titolo di Epic Games, e hai sentito che c’è la possibilità di giocare in due sullo stesso schermo. Perciò vorresti provare questa modalità, ma non hai la più pallida idea di quale sia la procedura da effettuare. In sostanza ti stai chiedendo come condividere lo schermo su Fortnite

.

Beh, in tal caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Denominata anche split screen, questa modalità divide il display a metà e consente a due utenti di giocare in contemporanea nella stessa partita. Nelle prossime righe ti daremo tutte le indicazioni per attivarla.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie operazioni da effettuare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come condividere lo schermo su Fortnite PS4

Nel caso in cui tu ti stia chiedendo come condividere lo schermo su Fortnite PS4, la prima cosa che devi prendere in considerazione è quello di accendere il secondo controller ed effettuare l’accesso ad un secondo account prima ancora di avviare Fortnite. Infatti pare che il gioco non riesca a rilevare il pad secondario se si è già all’interno del menu principale.

Premi dunque il pulsante PS e seleziona il profilo secondario: se non ce l’hai devi per forza crearlo, dal momento che c’è bisogno che sulla tua console ci siano due account, ovvero quello principale che utilizzi di solito e quello da mettere a disposizione dell’ospite. Nota bene: è necessario che anche il secondo account locale sia iscritto a PlayStation Network per giocare online.

Ora, dopo aver fatto l’accesso all’account con il secondo controller, torna alla schermata del giocatore principale e avvia Fortnite. Dopodichè accedi alla modalità Battle Royale e seleziona COPPIE o SQUADRE per quanto riguarda la tipologia di partita. In basso a destra vedrai adesso l’opzione che invita il secondo utente ad effettuare l’accesso.

Tieni premuto il pulsante X del secondo controller, e nel caso il secondo account non sia stato configurato premi sulla voce SALTA QUESTO e poi su quella NO, GRAZIE. GIOCA A FORTNITE. In questo modo creerai un account associato solamente alla console. In questo modo potrai iniziare subito a giocare.

Nella lobby adesso dovresti vedere il secondo giocatore. Avvia la partita e potrai usufruire della modalità a schermo condiviso. Non è stato affatto difficile, non è vero? Tieni presente che questa procedura vale anche Xbox One, con delle dovute differenze (al posto del pulsante X, ad esempio, utilizza il tasto A del controller). Per giocare online sulla Xbox è altresì necessario che almeno uno dei due account abbia attivo un abbonamento Xbox Live Gold.

Come condividere lo Schermo su Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come condividere lo schermo su Fortnite.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come verificare l’account di Fortnite
Come cambiare i comandi su Fortnite mobile
Come riscattare codice su Fortnite

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

14 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa