Microsoft Excel possiede tante ma tante funzioni, permettendoti addirittura di creare e gestire un calendario. Se non hai molto tempo e desideri sapere come creare un calendario su Excel tra quelli già pronti e personalizzabili, ecco a te una guida semplice e veloce per riuscire a farlo.
Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
Se non sai come creare un calendario su Excel, ti spieghiamo qui passo passo cosa fare. Come prima cosa accedi alla scheda File del menu e fai clic prima sul logo di Office e poi sulla voce Nuovo. Bene, ora scegli tra i vari modelli presentati quello che più fa al caso tuo. In base alla versione di Office che utilizzi sarà presente o la sezione “Calendari”
oppure eseguendo una ricerca tramite la parola chiave “calendari” e seleziona la lente di ingrandimento Pulsante Avvia ricerca .Fai quindi clic su un modello che ti interessa e pigia sul tasto Crea
.Perfetto, ora imposta il modello in modo che utilizzi le date corrette. Dopo aver caricato il modello più adatto alle tue esigenze, verrà visualizzato un calendario vuoto. Le date di riferimento potrebbero essere scorrette, ma normalmente è possibile modificarle utilizzando l’apposito menu per la selezione della data.
E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.
Quando un capolavoro si evolve, nasce una leggenda. The Last of Us Part II ha…
Hai mai sognato di vestire i panni di un letale shinobi che si muove nell'ombra…
Immagina di camminare silenziosamente tra le ombre di un castello giapponese feudale, mentre la pioggia…
Ti sei mai immaginato di viaggiare indietro nel tempo fino al Giappone del 1863, un…
Immagina di poter esplorare terre selvagge e misteriose, dove creature maestose e temibili regnano sovrane.…
Ti sei mai trovato all’estero, magari in vacanza o per lavoro, e hai scoperto di…