Smartphone

Come disattivare TalkBack Huawei

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come disattivare TalkBack Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare la disattivazione dell’assistente vocale TalkBack dal tuo dispositivo Huawei. Buona lettura!

Come disattivare TalkBack Huawei

Di recente il tuo smartphone Huawei ha iniziato a fare una cosa con cui non avevi mai avuto a che fare: in sostanza ha iniziato a parlare, ovvero a pronunciare il nome dei vari elementi selezionati sul display.

Se sta avvenendo questo, è perchè si è attivato per errore TalkBack. Si tratta di un servizio che permette ad utenti non vedenti o con problemi di vista di interagire con i propri dispositivi andando ad integrare l’esperienza con feedback vocali, sonori e vibrazioni.

La funzione in questione può essere abilitata su richiesta. Molto spesso, non essendoci esigenze reali per attivarla, TalkBack viene abilitata per errore. Nelle prossime righe ti diamo le indicazioni su come disattivare TalkBack Huawei.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura disattivazione TalkBack Huawei

La prima cosa che devi fare è prendere il tuo dispositivo Huawei, accedere alla schermata in cui sono presenti tutte le app e fare doppio tap sull’icona delle Impostazioni. Visualizzerai una schermata dove dovrai individuare la voce “Accessibilità”

: selezionala e fai doppio tap.

Ora seleziona la voce “Vista” e fai doppio tap, poi individua la voce “TalkBack“: selezionala e fai doppio tap su di essa, dopodichè seleziona l’interruttore in alto a destra e con doppio tap mettilo su OFF. Infine, conferma tutto selezionando la voce OK.

La procedura non è stata affatto complessa, non è vero? In alternativa, puoi disattivare TalkBack anche attraverso le Accessibilità, se abilitate. Per servirtene schiaccia entrambi i tasti volume per tre secondi.

Non stai riuscendo a disattivare la funzione in questione? Allora pigia e continua a tenere premuto il tasto di accensione del dispositivo, fino a quando non viene emesso un suono o una vibrazione, dopodichè rilascialo. Tocca con due dita il display e continua a tenere premuto sul display fino a quando non viene riprodotta una conferma audio.

Se le scorciatoie che ti abbiamo indicato non risultano abilitate, puoi rimediare subito andando nella schermata in cui ci sono tutte le app, seleziona l’icona di Impostazioni, fai doppio tap sopra e seleziona la voce “Accessibilità” e fai doppio tap anche su di essa.

Seleziona ora la voce “Scorciatoie Accessibilità“, fai tap due volte su di essa e abilita la funzione spostando l’interruttore su ON. Una volta fatto questo, puoi modificare il servizio di accessibilità regolabile tramite scorciatoia selezionando e tappando per due volte consecutivamente su “Servizio scorciatoie”. Scegli l’opzione relativa a TalkBack.

Il procedimento è finito e come avete visto non è molto semplice ma se fatta con i passaggi giusti sarà possibile eliminare talkback.

Come disattivare TalkBack Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come disattivare TalkBack Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

13 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa