Guide

Come guardare film insieme a distanza

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come guardare film insieme a distanza? Molto bene, allora l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Può sembrare assurdo, ma oggi guardare un film insieme ad amici a distanza è possibile. Se un tempo era necessario riunirsi a casa di qualcuno, o ritrovarsi in qualche cinema, dovendosi necessariamente spostare, ora non è più così. La tecnologia e il web hanno cambiato tutto. Nonostante ciò, non è però così scontato capire il procedimento necessario per capire come guardare film insieme a distanza. Per chi non lo sapesse, esistono diversi applicazioni e programmi che nascono con questo preciso scopo. Scopriamole nel dettaglio nelle prossime righe!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come guardare film insieme a distanza

A volte riunirsi di persona con amici e famigliari non è così semplice. La società contemporanea ci spinge spesso a dover viaggiare anche molto lontano da casa. Come fare allora per condividere nuovamente l’intimità di godersi un bel film o una serie TV insieme? Come guardare film insieme a distanza? Soprattutto quando ormai esistono numerose piattaforme streaming come Netflix, Prime Video o NOW TV ampiamente accessibili sul mercato.

Come accennavamo qualche paragrafo più su, esistono applicazioni e sistemi realizzati ad hoc proprio per questa ragione. La tecnologia ci viene decisamente incontro per soddisfare queste nuove esigenze. In questo modo potremmo tornare a vederci una bella commedia romantica o un film d’azione con i nostri cari, amici e fidanzati!

Vediamo allora quali sono questi programmi perfetti per condividere il nostro schermo a distanza, così da farci un’idea su come guardare film a distanza con chi ci va. Ecco qua una lista con alcune delle opzioni più popolari:

  • Netflix Party
  • SimulWatch
  • Disney +
  • Rave

Netflix Party

Netflix Party è un’estensione di Google Chrome che permette di condividere lo schermo tra utenti della popolare piattaforma streaming Netflix. Ovviamente per farlo è necessario che tutti i partecipanti alla visione collettiva siano abbonati al servizio, altrimenti non potrebbero accedere al loro account da browser.

Per usarla comunque è sufficiente scaricare l’estensione dallo store e, senza alcun costo aggiuntivo, potrai guardare un film o una serie TV con amici, fidanzati o chi vuoi. Accedi al tuo profilo dopo l’installazione, seleziona il contenuto che desideri e successivamente fai clic sull’icona di Netflix Party

in alto. In questo modo avrai un link da passare agli altri per potersi unire allo spettacolo.

SimulWatch

Disponibile per Android e sistemi iOS è l’applicazione SimulWatch. Quest’ultima ci permette di noleggiare, acquistare o direttamente abbonarsi a programmi, serie TV o film che troviamo interessanti. Una volta fatto, avrai inoltre l’opzione di creare gruppi e stanze pubbliche o private per visioni collettive, con la possibilità di scambiarsi opinioni e commenti.

Disney +

Magari non tutti sanno che la piattaforma streaming disneyana, Disney+, ha integrata una funzionalità per le visioni di gruppo. Come guardare un film a distanza con amici e compagnia non sarà un problema in questo caso. Per accedere al servizio bisogna selezionare l’icona GroupWatch e invitare gli altri membri interessati alla visione.

Rave

Altrimenti un altro modo per riuscire a guardare un film insieme a distanza ci viene offerto da Rave! Tra le più complete app della sua tipologia, è disponibile sia per Android che iOS. Qui potrai avere cataloghi di diversi canali streaming come Netflix, Prime Video, Youtube, Vimeo e Disney+. Non male, direi. Anche qui l’unico requisito è che tutti siano iscritti ai servizi citati.

In altrnativa, potresti anche dare uno sguardo a questo articolo per capire come streammare Netflix su Discord.

Come guardare film insieme a distanza netflix

A questo punto dovresti aver capito come guardare film insieme a distanza e con quali programmi e applicazioni. Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questa guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: Come guardare Netflix insieme.

Articoli Recenti

Migliori Siti per Comprare Followers su Threads nel 2025

Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…

4 giorni fa

Come mettere uno sfondo animato su Smartphone, Tablet e PC

Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…

4 giorni fa

Come firmare un documento Word

Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…

4 giorni fa

Migliori Canali Telegram per Adulti 2025

Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…

6 giorni fa

Che ruolo gioca la sicurezza nel settore del gambling online?

Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…

1 settimana fa

Generatori Solari: Perché Sono Utili e Quando Utilizzarli

I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…

1 settimana fa