Guide

Come installare Aptoide su PC

Condividi

Stai cercando una guida che ti spieghi nel dettaglio come installare Aptoide su PC? Sei finito nel posto giusto: in questo approfondimento ti aiuteremo a risolvere il problema.

Hai sentito parlare di Aptoide ma non sai bene di che si tratta? Prenditi qualche minuto per approfondire l’argomento sulle nostre pagine. Ti garantiamo che ti spiegheremo tutto nella maniera più chiara e rapida possibile.

Pronto? Partiamo dalle basi allora. Che cos’è Aptoide? Si tratta di una sorta di Play Store alternativo. Ovvero una piattaforma virtuale dove puoi scaricare applicazioni e giochi di ogni tipo, uno store alternativo che fa riferimento al sistema operativo Android.

Come installare Aptoide su PC

Questo “negozio virtuale” si sta diffondendo parecchio tra gli utenti Google in questo periodo: andiamo ad approfondire le sue caratteristiche. Innanzitutto, dato che non è ancora un prodotto particolarmente noto o iconico, ti suggeriamo la sua veste estetica, così non farai confusione nel cercarlo sul web.

Aptoide ha un logo con uno sfondo arancione e un simbolo bianco al centro che sembra una sorta di spunta bianca. Dovreste trovarlo e riconoscerlo abbastanza facilmente sull’App Store. Ma come si fa ad averlo su PC? Ecco, il focus di questo articolo è proprio quello di capire come installare Aptoide su PC

.

C’è una premessa fondamentale da fare: è possibile scaricare Aptoide su PC ma solo se si utilizza un emulatore Android. Il primo passo è andare sul sito ufficiale di Aptoide. Lì dovrai scaricare un file apk sul suo PC per poi procedere con l’installazione (il pulsante per avviare l’operazione dovrebbe essere proprio al centro dello schermo). A questo punto ci sono fondamentalmente due metodi possibili per procedere:

  • con il sistema MEmu
  • BlueStacks

In entrambi i casi vedrai che si tratta di un procedimento molto facile ed intuitivo. Diciamo pure che in linea di massima “basta un clic”! Con MEmu dovrai cliccare sulla voce +Apk (in genere la trovi nella barra laterale dell’emulatore Android). Quando hai trovato il file giusto sul tuo PC procedi semplicemente sulla scritta “Apri” ed il gioco è fatto.

Con il secondo emulatore BlueStacks invece troverai la dicitura (…) nell’angolo in alto a destra della home. Ti basta prelevare il file Apk e poi cliccare sulla voce +Installa apk. Ritrova il file giusto sul tuo PC e clicca su Apri.

Come vedi dalla nostra guida su come installare Aptoide su PC, con questi emulatori di Android non c’è bisogno di installare chissà quale pesante piattaforma sul tuo PC per poter godere dei servizi di Aptoide su PC. In pochi semplici passaggi potrei fare le stesse identiche cosa che faresti sul tuo dispositivo Android e godere quindi del catalogo di App ( leggi anche Come installare Aptoide

).

Come scaricare Aptoide su PC

Sulle home di Aptoide viene ribadito con una scritta ben evidente che si tratta di un servizio gratuito. Inoltre ti verranno anche segnalati e consigliati i download più popolari tra cui scegliere, che nella maggior parti dei casi sono le App dei social più gettonati a livello mondiale, quindi i vari Facebook, Instagram, Whatsapp o Messenger.

Allora, hai seguito tutte le indicazioni che ti abbiamo fornito in questa guida? Adesso dovresti essere riuscito a installare aptoide su pc e non ti resta che scegliere tra le tantissime App a disposizione (per certi versi è proprio questa la parte più difficile).

Sappi che se invece non ti è particolarmente utile utilizzare questo servizio non ci sono particolari motivi per cui non utilizzarlo “normalmente” dal tuo dispositivo Android. Quello che intendiamo dirti è che non c’è nessun particolare vantaggio ad installare Aptoide su pc rispetto all’utilizzare aptoide su un altro dispositivo. Valuta tu in base alle tue esigenze l’approccio più congeniale.

Siamo arrivati alla fine di questa piccola guida su come installare Aptoide su PC. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe interessarvi: Come Installare Aptoide su iOS

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

12 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa