Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come inviare documenti a Telecom Italia? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.
Hai compilato alcuni moduli e documenti da inviare a TIM, ma non sai come fare! Non riesci a trovare l’indirizzo email corretto e non hai idea di come contattare Telecom. Niente panico, nelle prossime righe avremo modo di capire più nei dettagli come inviare documenti a Telecom Italia senza commettere errori!
Prima però, perché non fare un salto sulla piattaforma ufficiale TIM a QUESTO INDIRIZZO. Oltre a tantissime offerte e promozioni, puoi provare a cercare i contatti della TIM direttamente lì oppure a chiamare un operatore cliccando su “Chiamami gratis” in fondo alla pagina principale.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.
Indice dei Contenuti
Non sempre è facile giostrarsi tra mille pagine web, indirizzi email diversi, numeri di telefono o moduli da compilare! Non c’è però da preoccuparsi, insieme capiremo come inviare documenti a Telecom Italia. In base alle motivazioni che ti spingono a contattare TIM sarà più semplice individuare il recapito corretto!
Se oltre a come inviare documenti a Telecom Italia hai bisogno di ulteriori informazioni allora consigliamo anche la lettura di: Come contattare Telecom Italia via mail. In ogni caso per qualsiasi problema ricorda che puoi sempre contattare l’assistenza TIM
e parlare con un operatore che saprà rispondere al tuo problema specifico oppure:In ogni caso, vediamo come muoverci più nel dettaglio. Di seguito vedremo le principali soluzioni possibili rispetto a come procedere per l’invio di moduli e documenti TIM. Nello specifico:
Qualche dettaglio in più!
Sono diversi gli indirizzi che si trovano sul web cercando “come inviare documenti a Telecom Italia“. Per sicurezza consigliamo comunque di chiamare il numero gratuito 187 per comunicare con un operatore. Altrimenti, le email indicate per l’invio di documenti (ad esempio per un subentro) sembrano essere:
Oppure la casella di posta PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Chi volesse capire come inviare documenti a Telecom Italia per un recedere dal contratto con Telecom allora deve seguire alcune facili operazioni. Chi è in possesso di una casella di posta PEC può inviare i documentari richiesti direttamente all’indirizzo dedicato: disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it. Qui potrai inoltrare disdette, ripensamenti entro 14 giorni o recessi.
In caso contrario conviene anche in questo caso contattare l’assistenza tramite il numero gratuito 187 e parlare con un operatore. Non esiste un indirizzo email tradizionale in questo caso, perché trattandosi di documenti contrattuali è necessario l’uso della PEC.
Se ancora hai dubbi su come inviare documenti a Telecom Italia, non sapendo con esattezza dove rivolgerti o comunque preferendo chiedere ulteriore conferma, meglio contattare l’assistenza. Il già citato numero gratuito 187
è la soluzione più indicata per chi ha una linea fissa.Se invece il tuo problema riguarda una linea mobile, il numero da chiamare è il 119. Entrambi non presentano costi aggiuntivi e sono attivi 24 ore su 24. Chi in questo momento si trova all’estero deve invece contattare i numeri +390285951 e +390636881.
A questo punto dovresti avere una panoramica più completa su come inviare documenti a Telecom Italia. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Tim e Telecom sono la stessa cosa? Risposta.
Ti sei mai trovato all’estero, magari in vacanza o per lavoro, e hai scoperto di…
Now e Netflix sono due tra le più popolari piattaforme streaming, ideali per gli amanti…
Sei uno studente e cerchi un modo per goderti i tuoi programmi preferiti senza spendere…
Sei già un abbonato Dazn e non vuoi perderti nemmeno un evento della tua squadra…
Sei un appassionato di sport e non vuoi perderti nemmeno un evento? DAZN ha pensato…
Sei un fan dei telefoni Samsung e stai cercando l'offerta perfetta per il tuo prossimo…