VideoGame

Come mettere League of Legends in italiano

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come mettere League of Legends in italiano? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Se hai scaricato League of Legends e il gioco non risulta in italiano, c’è una pratica procedura per riuscire a cambiare la lingua. Eccola, passaggio per passaggio, buona lettura!

Come mettere League of Legends in italiano

Al momento dell’installazione potrebbe accadere che League of Legends non risulti in italiano. In tal caso non devi preoccuparti: c’è un modo per cambiare la lingua da usare direttamente tramite il lancher del gioco.

Se perciò ti stai chiedendo come mettere League of Legends in italiano

, prenditi qualche minuto di tempo libero e dai un’occhiata alle prossime righe. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai le idee più chiare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura

La prima cosa che devi fare è avviare il launcher di League of Legends e disconnetiti nel caso in cui venisse eseguito l’accesso automatico con il tuo account. Per riuscirci, clicca sulla X che trovi in alto a destra e premi sul tasto di disconnessione che vedi nel riquadro a schermo (“Sign out” se visualizzi il launcher in inglese).

In questo modo verrai reindirizzato alla schermata iniziale del launcher. Qui premi sull’icona dell’ingranaggio, prima di effettuare di nuovo l’accesso: così facendo accederai ai parametri regionali di connessione del client.

Si aprirà un menu a tendina, dove dovrai assicurarti che sia impostata la voce Live (EUW). Se così non fosse, significa che stai giocando su un server dove non è supportata la lingua italiana. Nel caso disinstalla dunque il client ed esegui l’installazione di quello corretto.

Se il server impostato è Live (EUW) allora puoi modificare la lingua del client in quella italiana, sostituendola all’inglese o all’altra lingua impostata. Per raggiungere il tuo obiettivo basta individuare e selezionare la voce “Italiano” dal secondo menu a tendina. Et voilà, è fatta!

Adesso non devi fare altro che premere sull’icona X che trovi sulla destra ed eseguire l’accesso con il tuo account, inserendo il tuo nome utente e la password ad esso associata. Poi fai clic sul tast Gioca, così da accedere alla schermata principale di gestione dell’account e delle partite di League of Legends.

Come mettere League of Legends in italiano: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come mettere League of Legends in italiano. Prima di lasciarti vogliamo però dirti un’ultima cosa: se non hai ancora scaricato League of Legends e vuoi la versione in italiano, ti basta andare sul sito web ufficiale del gioco e premere sul tasto “Gioca ora” che trovi in alto a destra.

Vedrai a questo punto una nuova schermata dove dovrai premere sulla voce “Già registrato? Clicca per scaricare”, dopodichè assicurati che il client che scaricherai abbia la lingua italiana (basta andare nel menu a tendina in alto a destra “Regione” e selezionare l’opzione “EU Ovest (Italiano)). Ora puoi effettuare il download.
A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Giochi gratis da scaricare per PC – Lista Dei Migliori

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

10 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa