Guide

Come pagare con Yap

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come pagare con Yap? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai infatti raggiunto il tuo obiettivo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura del tutorial, avrai sicuramente un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi: partiamo!

Come pagare con Yap

Prima di tutto c’è da eseguire alcune operazioni preliminari: per utilizzare Yap e la carta virtuale associata al conto è necessario scaricare l’app del servizio e creare il tuo account. Puoi farlo sia su Android che iOS, quindi non importa se hai un dispositivo smartphone o iPhone. Dopo aver completato la registrazione, non devi fare altro che scegliere la carta di credito o di debito come opzione di pagamento e inserire i dati della tua carta virtuale nei campi appositi.

Nei paragrafi successivi ti spiegheremo come pagare con Yap su Amazon, su altri siti web e in negozio. Mettiti dunque comodo/a e dai un’occhiata alle nostre istruzioni: siamo sicuri che potranno fornirti un valido aiuto. Buona lettura!

Pagare con Yap su Amazon

Partiamo dai pagamenti da effettuare su Amazon utilizzando Yap. Per prima cosa avvia l’app di Yap, dopodichè accedi al tuo conto inserendone la password nel campo apposito, per poi fare tap sulla carta virtuale mostrata a schermo. In questo modo ne visualizzerai i dati. Fatto ciò, avvia l’app di Amazon, effettua l’accesso al tuo account e fai tap sul pulsante (lo trovi in alto a sinistra). Tra le varie voci presenti scegli “Il mio account” e “Gestici opzioni di pagamento” dal menu che si apre.

Ora dovresti visualizzare una schermata: qui premi “Aggiungi un metodo di pagamento”, inserisci i dati della tua carta Yap nei campi “Intestatario carta”, “Numero carta” e “Data di scadenza”. Adesso fai tap sul pulsante “Aggiungi la carta“. Quanto detto fino ad ora è ovviamente riferito a chi sta utilizzando uno smartphone, ma se invece volessi optare per il pc? In questo caso devi collegarti alla home page di Amazon e accedere al tuo account.

La procedura di inserimento dei dati della carta Yap è identica a quella vista per smartphone, dopodichè individua i prodotti che intendi acquistare, aggiungili al carrello del tuo account e procedi con l’ordine. Per pagare con Yap assicurati che sia presente il segno di spunta accanto alla carta aggiunta (lo trovi nella sezione “Seleziona una modalità di pagamento”) e premi su “Continua” per procedere al pagamento.

Pagare con Yap su altri siti

Non esiste solo Amazon: nel web sono presenti moltissimi store dove poter effettuare acquisti. Yap dà la possibilità di comprare oggetti su tutti i portali che preferisci, e la procedura è praticamente identica a quella di cui sopra con riferimento al pagamento su Amazon.

Se il sito in questione accetta il pagamento tramite carta di credito o di debito del circuito MasterCard, quello che devi fare è accedere alla sezione dei metodi di pagamento associati al tuo account, aggiungere una nuova carta e inserire i dati della tua carta Yap.

Pagare con Yap in negozio

Infine, vediamo come pagare con Yap in un negozio fisico. Per farlo devi innanzitutto attivare i servizi NFC sul tuo device e aggiungere la carta virtuale di Yap su Google Pay o Apple Pay. In secondo luogo, risulta fondamentale accertarsi che il negozio in questione contempli la possibilità di effettuare i pagamenti tramite il sistema contactless del POS.

Hai uno smartphone Android? Accedi alle “Impostazioni” (icona a forma di rotella d’ingranaggio), premi sulla voce “Connessioni dispositivo” e scegli l’opzione NFC. Visualizzerai una schermata dove dovrai spostare la levetta accanto alla voce NFC da OFF a ON: così attiverai i servizi NFC sul tuo device. Assicurati anche che nella schermata NFC sia impostata come applicazione predefinita per i pagamenti Google Pay.

Fatto questo, avvia l’app di Yap, accedi al tuo account e fai tap su +

, poi scegli l’opzione “Aggiungi a Google Pay”, premi sul pulsante “Continua” e “Accept”. Et voilà, il gioco è fatto! Adesso sei pronto per pagare con Yap nei negozi: al momento del pagamento avvia l’app, scegli “Google Pay”, accedi al tuo account e avvicina il tuo smartphone al POS. Il simbolo ✓ , che comparirà dopo qualche istante, confermerà il perfezionamento del pagamento.

Se invece hai un iPhone, devi utilizzare Apple Pay. Per riuscirci aggiungi la carta virtuale di Yap all’app Wallet del tuo melafonino, poi in negozio avvicina l’iPhone al POS e conferma il pagamento tramite Face ID o Touch ID. In sintesi: avvia Yap, premi su + e scegli “Add to Apple Wallet“, poi fai tap su “Continua”, “Avanti” e “Accetto”. Fatto! Infine, per effettuare il pagamento in negozio, se hai un iPhone X o successivi, utilizza il Face ID, mentre in caso di device dotato di riconoscimento tramite impronta digitale, autenticati tramite Touch ID.

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

11 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa