Fortnite

Come parlare su Fortnite Nintendo Switch

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come parlare su Fortnite Nintendo Switch? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutti i passaggi per utilizzare la chat vocale del videogame di Epic Games se stai giocando con la tua console nipponica. Comunicare vocalmente su Fortnite può risultare decisivo per l’esperienza di gioco generale, migliorandola nettamente. Andiamo dunque a scoprire come attivare la chat vocale utilizzando la Nintendo Switch.

Come parlare su Fortnite Nintendo Switch

Recentemente i tuoi amici che giocano a Fortnite su Nintendo Switch ti hanno mandato un invito per vivere l’esperienza del Battle Royale insieme, tuttavia sei stato sconfitto diverse volte e vuoi capire come attivare la chat vocale per comunicare meglio con loro? Fantastico, sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti il celeberrimo gioco di Epic Games dispone di una chat vocale integrata, attivabile tramite il menu delle impostazioni.

Perciò, se ti stai chiedendo come parlare su Fortnite Nintendo Switch, prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi attentamente i paragrafi seguenti. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Requisiti per poter effettuare la procedura

Prima di entrare nel dettaglio e darti tutte le istruzioni della procedura, è necessario che ti metta al corrente di alcune informazioni preliminari. Per prima cosa, per poter giocare a Fortnite su Switch devi avere un abbonamento a Nintendo Switch Online: si tratta di un servizio con prezzi che partono da 3,99 euro al mese e che permette di giocare online con tutti i videogiochi compatibili.

Altro requisito fondamentale è ovviamente l’account Epic Games, senza il quale non puoi giocare. Il profilo è indispensabile anche per poter accedere al Nintendo eShop, tramite cui effettuare il download gratuito del gioco. Per poter effettuare questa operazione, devi connettere la console a Internet recandoti sul menu Impostazioni di sistema > Impostazioni Internet. Assicurati di avere la memoria sufficiente per poter installare Fortnite (se non c’è abbastanza spazio, valuta l’acquisto di una scheda micro SD).

Detto questo, possiamo ora andare a vedere come parlare su Fortnite Nintendo Switch, non prima di averti ricordato che è altresì necessario collegare una cuffia con microfono al jack audio presente sulla parte superiore della console (la Switch infatti non incorpora alcun microfono).

Procedura per parlare su Fortnite Nintendo Switch

Fatta questa rapida digressione sui requisiti per poter giocare a Fortnite su Nintendo Siwtch, passiamo al focus dell’articolo. Come attivare la chat vocale se stai utilizzando la console nipponica? Per prima cosa accendi la Switch, poi premi per tre volte di fila lo stesso tasto e accedi così al menu principale. Adesso avvia Fortnite: per farlo basta premere sull’icona situata nel menu principale.

Una volta fatto questo, devi regolare le impostazioni della chat vocale e attivarla. Segui passo dopo passo ciò che ti dirò ora. Vai al menu Gioca, poi premi il tasto (+) sulla console e apri così il Menu. Vedrai che si aprirà un riquadro: qui seleziona la voce Impostazioni e conferma la tua scelta premendo il tasto A. Arrivato a questo punto, devi raggiungere il menu Audio con l’icona dell’altoparlante e assicurarti che la dicitura della voce “Chat vocale” sia impostata su Si.

Siamo quasi giunti alla fine: dove vedi la dicitura Metodo di chat vocale, seleziona o l’opzione Microfono aperto oppure Premi e parla (in quest’ultimo caso recati nel menu Controller per configurare il tasto da utilizzare per parlare). Si aprirà una schermata dove dovrai selezionare la configurazione Personalizzato e dal menu Modifica comandi assegna un tasto al comando denominato PTT (ti verrà mostrato nel pannello Azioni).

Ultima cosa, adesso non ti rimane altro da fare che avviare la partita tramite il menu Gioca. Ottimo, la procedura è terminata: non è stato difficile, vero? In questo momento dovresti già riuscire ad utilizzare la chat vocale. Tutta un’altra storia!

Come parlare su Fortnite Nintendo Switch: conclusioni

Siamo giunti al termine della nostra guida: ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come parlare su Fortnite Nintendo Switch. In questo modo potrai interagire in maniera molto più spedita con i tuoi compagni di avventura all’interno del gioco di Epic Games. Ti basteranno un paio di cuffie con microfono connesse alla Switch. A noi non resta che augurarti buon divertimento e darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aggiungere amici su Fortnite
Come migliorare la mira su Fortnite PC
Come Correre su Fortnite

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

9 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa