Condividi

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come scaricare TikTok? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Ti diremo in particolare come effettuare la procedura di download di TikTok, uno dei social network più in ascesa del momento. Ecco tutte le istruzioni di cui devi tenere conto per raggiungere il tuo obiettivo sia che tu stia utilizzando uno smartphone che un iPhone.

Come scaricare TikTok

Hai recentemente sentito alcuni tuoi amici, che negli ultimi giorni stanno condividendo – sia su Facebook che su Instagram – video effettuati tramite TikTok. Ed è per questo motivo che ti stai chiedendo come scaricare TikTok

, il social network più utilizzato negli ultimi mesi. Nelle prossime righe ti daremo tutte le indicazioni per riuscirci.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come scaricare TikTok gratis

Se dunque ti stai chiedendo come scaricare TikTok gratis, la prima cosa da appurare è se hai un dispositivo Android o un iPhone. Nei due prossimi paragrafi vedremo la procedura per ciascun dispositivo, così avrai una panoramica completa.

Non si tratta di procedure lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo prefissato. Buona lettura!

Come scaricare TikTok su Android

Partiamo dal primo caso: per scaricare TikTok su Android, la prima cosa che devi fare è avviare il Play Store e fare successivamente tap sulla barra di ricerca che si trova nella parte superiore della schermata: qui digita “tiktok” e premi sul bottone “Cerca” (icona lente di ingrandimento).

Ora individua l’icona di TikTok e pigiaci sopra, così potrai accedere al download. A questo punto fai tap sul pulsante verde “Installa” e attendi che la procedura termini. Ignora se ti viene chiesto di completare la configurazione dell’account inserendo un metodo di pagamento valido (non bisogna pagare nulla per scaricare e utilizzare TikTok).

Come scaricare TikTok su iPhone

Veniamo ora alla procedura da effettuare se stai cercando di capire come scaricare TikTok su iPhone. La prima cosa che devi fare è avviare l’App Store premendo sull’icona dedicata, dopodichè fai tap sul pulsante “Cerca” in basso a destra, e nel campo di ricerca scrivi “TikTok”.

Pigia ora sul risultato della ricerca corrispondente a TikTok, così per aprire la scheda descrittiva dell’app. Dopo esserti recato sulla pagina di download dell’app, fai tap sul pulsante “Ottieni” e conferma il download con il Face ID, il Touch ID o la password del tuo ID Apple. Non è stato difficile, vero?

Come scaricare TikTok: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare TikTok. Nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto per riuscire nel tuo intento, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come fare live su TikTok
Come avere più follower su TikTok
Come fare gli slow motion su TikTok
Come avere 2 Account su TikTok
Come eliminare un video da TikTok

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

15 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa