Da alcune settimane in molti si stanno chiedendo come vedere i like su Instagram, oscurati da parte del social network sui post pubblicati. Ormai quasi tutti gli utenti hanno constatato come il team di sviluppo della piattaforma abbia nascosto il numero dei like per ogni post pubblicato. Sarebbero però già disponibili dei trucchi per venire a conoscenza di questo dato: andiamo a scoprire tutto.
Molti fruitori di Instagram potrebbero pensare che la visualizzazione del numero dei like sui post sia semplicemente un soddisfare delle semplici curiosità. Tuttavia, per chi usa il social per lavoro (ad esempio gli influencer), si tratta di un’informazione rilevante. Essa infatti permette di “toccare con mano” quante persone effettivamente sono interessate a ciò che viene pubblicato, e quindi di capire le tendenze.
La scelta di Mark Zuckerberg & Co. va letta in questo modo: c’è la volontà di sensibilizzare gli utenti a non tenere conto del numero di like sotto i post, e aumentare così la consapevolezza di come si utilizzano i social network (presto la funzione potrebbe approdare anche su Facebook). Se però sei capitato qui, è perchè non ti sei arreso e vuoi capire come vedere i like su Instagram
. Ecco i nostri consigli.Se il numero dei like espressi sotto ad ogni post pubblicato su Instagram è stato effettivamente nascosto, nulla vieta di vedere quante e quali persone hanno messo like. Solo che dovrai farlo tu stesso, cioè dovrai contarli manualmente (e dunque metodo da scartare nel caso di influencer con centinaia se non migliaia di like sotto ad ogni contenuto). Invece per i profili “normali”, è una buona soluzione.
Basta fare tap sulla dicitura “E altri” e verrà visualizzato l’elenco di tutti gli utenti che hanno messo il like sul post condiviso. E’ sicuramente un metodo macchinoso, ma anche quello più “diretto”. Ripetiamo però: nel caso di pagine con migliaia o milioni di follower, pista assolutamente impraticabile.
Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…
Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…
Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…
Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…
Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…
I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…