Spotify

Download da Spotify Gratis. Ecco come fare

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come effettuare download da Spotify gratis? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni per riuscire a scaricare la musica e i podcast della piattaforma senza dover sottoscrivere un abbonamento Premium.

Non vogliamo però incentivare in alcun modo alla pirateria online. Le informazioni contenute di seguito sono solo da considerarsi a scopo puramente informativo, perciò non ci assumiamo alcuna responsabilità di un utilizzo diverso ed eventualmente contro la legge sul copyright.

Detto questo, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Download da Spotify gratis

Facciamo una premessa: Spotify permette di scaricare canzoni per l’ascolto in modalità offline

, senza cioè essere connessi ad Internet. Questo però è possibile solo se si sottoscrive un abbonamento al servizio Premium messo a disposizione dalla piattaforma ( scopri la nostra guida su Spotify Craccato). Si tratta di un servizio ovviamente a pagamento. Ma è possibile scaricare canzoni e altri contenuti senza averlo.

La risposta è.. ni! Infatti, utilizzando la versione gratuita di Spotify è consentito solo il download di podcast. Per avere la possibilità di scaricare singoli brani, interi album o playlist, è necessario attivare Spotify Premium. La domanda però è: esistono delle alternative? Si, ma non sono legali!

Ecco quali sono gli strumenti per effettuare il download da Spotify gratis:

  • TunesKit Spotify Converter
  • Music Downloader

Andiamo a scoprire nel dettaglio entrambi i software, così avrai un’idea più chiara su cosa sono e come avviene il loro funzionamento.

TunesKit Spotify Converter

La prima soluzione che vogliamo indicarti è TunesKit Spotify Converter. Si tratta di un programma, disponibile in versione gratuita o a pagamento. La versione free di questo software è molto limitata, ma consente di far capire all’utente come funziona e soprattutto cosa offre in termini di vantaggi.

La versione a pagamento (costa circa 40 euro una tantum) invece offre un’esperienza completa. E’ vero, sono sempre 40 euro, ma considera che Spotify Premium costa più di dieci euro al mese! Quindi la convenienza c’è sotto ogni punto di vista. Comunque grazie a questo programma potrai scaricare le canzoni che preferisci e ascoltarle anche quando sei offline.

Music Downloader

Per utilizzare Music Downloader devi essere necessariamente iscritto a Telegram. Infatti si tratta di un bot dell’app di messaggistica, che permette di scaricare musica da Spotify in modo semplice e veloce. E’ il migliore in questo senso per fare il download da Spotify gratis

.

Una volta trovato (basta digitare il nome del programma direttamente nella barra di ricerca di Telegram), nella schermata principale clicca su START per avviarlo. Una volta che il bot sarà avviato, potrai sfruttare tutte le sue funzionalità.

Tra queste abbiamo:

  • download diretto dei brani, semplicemente incollando il link presente su Spotify
  • ricerca canzoni e album da scaricare liberamente

Per riuscire ad utilizzare questo programma devi aprire il sito di Spotify su PC o Mac, cercare la canzone che vuoi scaricare, copiare il suo link una volta trovata, aprire il bot Music Downloader su Telegram ( leggi la nostra guida sui Migliori Bot Telegram

) e incollare il link appena copiato. Dopo qualche istante, in automatico, il bot ti restituirà la copertina del brano e il link per ascoltarlo in streaming online o per scaricarlo.

Fatto questo, non serve altro che cliccare sulla canzone per ascoltarla online, oppure cliccare sulla freccia bianca su sfondo azzurro per scaricare la musica e salvarla su smartphone, tablet o PC/Mac. Così potrai ascoltarla in ogni momento, anche senza Internet.

Scaricare musica da Spotify gratis

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come effettuare download da Spotify gratis. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Spotify Crack PC. Dove trovarla e rischi

Articoli Recenti

Dove comprare iPhone ricondizionati a prezzi scontati

Desideri l'ultimo modello di iPhone ma il prezzo di listino ti sembra proibitivo? Esiste un…

5 ore fa

Sport, Cinema e Intrattenimento in Offerta su Now. Scopri tutte le condizioni

Hai mai desiderato un unico abbonamento che riunisse tutti i tuoi interessi di intrattenimento, dalle…

5 ore fa

Amazon Prime Video in Offerta. Scopri i dettagli

Ti sei mai chiesto se esiste un modo per accedere a migliaia di film, serie…

5 ore fa

La migliore VPN quasi gratis. Ecco l’offerta

Nell'era digitale in cui viviamo, la nostra privacy online è costantemente minacciata. Tracker, hacker e…

5 ore fa

The Last Of Us Part II Remastered in pre-order super scontato. Ecco la promo

Quando un capolavoro si evolve, nasce una leggenda. The Last of Us Part II ha…

1 giorno fa

Assassin’s Creed Shadows Deluxe Edition in pre-order super scontato. Ecco la promo

Hai mai sognato di vestire i panni di un letale shinobi che si muove nell'ombra…

1 giorno fa