(Adnkronos) – Temperature inferiori allo zero e strade innevate o ghiacciate sono la paura di chi guida veicoli elettrici, figuriamoci quando questi sono dei truck elettrici da quale tonnellata. I test condotti da Mercedes-Benz Trucks a Rovaniemi, in Finlandia, all’inizio del 2023 hanno nuovamente confermato che eActros mantiene la sua piena operatività anche in condizioni invernali intense. Qualche esempio pratico di funzionamento, quando la temperatura della batteria si abbassa a causa delle basse temperature esterne, la resistenza interna della batteria aumenta. Questo è utile soprattutto quando necessita precondizionare la batteria presso la stazione di ricarica. Con questa tecnologia la batteria viene riscaldata, e questo riduce la resistenza interna e consente un consumo di energia ottimale. Nei casi limite ad esempio quando all'esterno ci sono -19 gradi, il sistema di batterie ad alto voltaggio entra in modalità di autoprotezione per preservare la durata delle celle. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Desideri l'ultimo modello di iPhone ma il prezzo di listino ti sembra proibitivo? Esiste un…
Hai mai desiderato un unico abbonamento che riunisse tutti i tuoi interessi di intrattenimento, dalle…
Ti sei mai chiesto se esiste un modo per accedere a migliaia di film, serie…
Nell'era digitale in cui viviamo, la nostra privacy online è costantemente minacciata. Tracker, hacker e…
Quando un capolavoro si evolve, nasce una leggenda. The Last of Us Part II ha…
Hai mai sognato di vestire i panni di un letale shinobi che si muove nell'ombra…