Per la prima volta, Facebook si rivolge ai bambini sotto i 13 anni lanciando un’applicazione dedicata alla privacy e progettata per neutralizzare le minacce che coinvolgono sempre di più i piccoli.
Andiamo a conoscere insieme il funzionamento dell’app!
Stiamo parlando di Messenger Kids, la piattaforma uscita negli Stati Uniti che permette ai genitori di scaricare l’app sul telefono o sul tablet dei loro bambini
, creando un profilo in modo da permettere ai più piccoli di interagire con amici e familiari tramite SMS e video chat dall’applicazione di Messenger.Facebook tiene molto alla sicurezza dei bambini: per questo tramite speciali filtri di sicurezza, impedirà agli under 13 di condividere nudità, contenuti sessuali o violenze, mentre un team di supporto dedicato risponderà rapidamente ai contenuti segnalati. Facebook ha anche setacciato manualmente Giphy per costruire una versione “kid-friendly”
del motore di condivisione GIF. E con gli stickers e le maschere per bambini per la realtà aumentata, le videochiamate con la nonna potrebbero essere molto più divertenti e sicuramente meno silenziose.Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!
Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…
Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…
Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…
Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…
Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…
I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…