Come era lecito attendersi, è trapelata online la build di Microsoft Edge Chromium download, che è stato di fatto reso disponibile a tutti. Ecco i dettagli.
Le cose sono andate così: qualche giorno fa Microsoft aveva comunicato l’apertura del download di una prima versione del nuovo browser web Microsoft Edge basato su Chromium. Questa preview, indirizzata solo per Windows, era un’anteprima esclusiva per i dipendenti di Microsoft e per i premium di Azure.
Come da copione però, qualcuno ha fatto trapelare la build online, di fatto rendendola disponibile al download di tutti. Ovviamente da Redmond si è già manifestato un certo disappunto, ma – come ripetiamo – c’era davvero da aspettarselo.
Rivoluzionare Microsoft Edge è uno dei principali obiettivi della casa americana, che intende farlo uscire dal suo ecosistema privato basato su EdgeHTML a favore di un sistema open source (Chromium), che è poi lo stesso di Google Chrome. Il successo di quest’ultimo è in parte anche dovuto alle sue estensioni: perciò Microsoft
creerà un proprio store e anche un “ponte” con il Chrome Web Store” in modo tale che vengano scaricate da lì.Noi di Infodrones non vi linkeremo qui il file per effettuare il download. Si può trovare comunque online effettuando una semplice ricerca su Google (lo scoverete sicuramente in qualche fortum o via torrent). Si tratta di una copia iniziale di Edge, che Microsoft
rilascerà in anteprima pubblica tra qualche giorno.E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione PC.
Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…
Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…
Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…
Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…
Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…
I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…