Condividi

Un mondo tecnologico che evolve alla velocità della luce necessita della giusta informazione, e per averla anche tu dovrai costantemente aggiornarti se non vorrai restare indietro e perdere così tante occasioni per sviluppare nuove tecnologie e avere tanti vantaggi che miglioreranno sicuramente la tua vita.

In questa guida parleremo dei migliori Backup, che non sono altro che dei software in grado di salvaguardare i tuoi dati sui dispositivi mobili nel caso in cui vadano persi e non puoi più recuperarli. Pertanto, è un’operazione da effettuare a tutti i costi.

La guida ti sarà quindi di grande aiuto se desideri avere dei software utili per effettuare qualunque tipo di operazione di ripristino. Noi andremo a vedere come e quando fare questo tipo di “lavoro particolare” individuando i Backup migliori. Avrai così le idee più chiare prima di cominciare qualunque operazione e in secondo luogo non dovrai nemmeno spendere soldi rivolgendoti presso un negozio specializzato.

Tenere al sicuro i propri dati oggi è di fondamentale importanza perché i malintenzionati potranno rubare i tuoi dati bancari, i tuoi dati mail e tanti altri dati sensibili che tu giustamente non vorrai che vengano utilizzati da altre persone totalmente estranee a te. Non ti resta quindi che continuare a leggere la nostra dettagliata guida e scoprire tutto.

Migliori BackUp

Prima di addentrarci in questo percorso è utile che tu sappia che un Backup è la prima operazione utile per salvaguardare i tuoi dati informatici, come password e altro. Prima di iniziare qualsiasi ripristino è consigliabile raggruppare in cartelle ben definite tutti i tuoi dati. Dopo aver effettuato questa semplice operazione, è giusto sapere anche che esistono due categorie di Backup: quelli che creano una copia di tutti i tuoi dati e quelli che raggruppano i tuoi file in un unico grande archivio.

Ora è giunto quindi il momento cruciale di scoprire quali sono i migliori Backup attraverso questa lista:

  • Nova Backup
  • Acronis True Image
  • Western Digital My Passport Hard
  • Clonezilla

Nova Backup

Partiamo con la nostra lista presentandoti subito una solida soluzione di backup disponibile in abbonamento: stiamo parlando di Nova Backup, tool ideale per l’attività di backup essenziale che consiste nel creare una copia del disco rigido del computer su un supporto locale.

E’ un software particolarmente indicato per utenti che non hanno esigenze troppo alte, ma non è all’altezza per quanto riguarda l’interfaccia, il supporto per piattaforme diverse da Windows e Linux e le attività più avanzate. Tuttavia, almeno include tutti gli aggiornamenti del programma e supporta anche il backup su provider cloud (compresi OneDrive e Dropbox).

La caratteristica principale di NovaBackup PC è la sicurezza offerta, poiché il software viene eseguito localmente per inviare i dati a un’unità multimediale locale e non si connette a Internet. Inoltre, il backup può essere eseguito con crittografia AES a 256 bit per una maggiore sicurezza.

Acronis True Image

Proseguiamo con Acronis True Image, che si presenta in lingua inglese ma molto facile e intuitivo da utilizzare e secondo la stima delle vendite e dei feedback ricevuti questo è uno dei migliori BackUp in circolazione che potrai trovare a un prezzo che si aggira sui 45/50 euro.

Sarà possibile inoltre clonare i dischi ed effettuare il BackUp delle immagini in modo completo e semplificato, in più avrai la certezza della protezione integrata contro il malware. Ecco il sito Ufficiale.

Western Digital My Passport Hard

Il secondo software di Backup che vogliamo consigliarti è Western Digital My Passport Hard, strumento che si presenta sotto forma di hard disk esterno (possibilità di scegliere al momento dell’acquisto la capienza di memoria), porta USB 3.0 compatibile con quella da 2.0.

Ha una doppia caratteristica: la prima è quella della protezione dei dati con password e la seconda è quella con crittografia hardware per il massimo della sicurezza di tutti i tuoi dati. Incluso nella confezione c’è il BackUp automatico con il software WD BackUp.

Questo software è uno dei migliori Backup e il suo prezzo si aggira sui 40/45 euro, inoltre è facile da utilizzare comodamente a casa o in ufficio. Ha un design molto curato e prestazioni della massima efficienza.

Clonezilla

Concludiamo la nostra selezione conClonezilla, tra i migliori in commercio per la clonazione completa dei tuoi dati con la massima sicurezza. Questo software ti darà la possibilità di clonare l’intero disco del tuo computer per creare un vero e proprio Backup completo mettendo quindi al sicuro tutti i tuoi dati.

Non è necessaria nessuna installazione e potrai clonare tutto attraverso un semplice collegamento USB, quindi in modo del tutto facile e sicuro. Questo software inoltre non costa molto, infatti, il suo prezzo si aggira sui 10 euro ma se fai qualche ricerca potrai trovarlo gratuitamente per un periodo limitato di qualche giorno prima di decidere di acquistarlo.

Come scegliere i migliori Backup

Come hai potuto constatare da questa interessante guida, l’archiviazione dei tuoi dati sensibili presenti sul PC è importante: farne una copia e quindi un Backup è di fondamentale importanza.

In commercio esistono svariati tipi di software che permettono di archiviare i dati sensibili come password, mail, foto e altro ma, non tutti hanno la giusta efficienza come quelli elencati qui, perché questi che abbiamo selezionato sono i migliori BackUp e tu dovrai solamente scegliere quello più adatto a te.

La nostra redazione si impegna sempre al massimo per renderti edotto di tanti prodotti e software da scegliere per migliorare la quotidianità in tutti i sensi, per questo valido motivo devi continuare a seguirci e leggere sempre le nostre dettagliate guide, inoltre troverai sempre qualche offerta e molte promozioni dedicate solamente a te.

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

12 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa