Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono i migliori podcast per imparare l’inglese? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla questione.
Se vuoi imparare una nuova lingua, ma non hai tempo per frequentare un corso, allora una buona soluzione può essere quella di seguire un podcast dedicato! Online se ne trovano tantissimi, in praticamente ogni lingua possibile. Tra quelle più gettonate rimane però ovviamente la lingua inglese. Ma quali sono i migliori podcast per imparare l’inglese? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.
Indice dei Contenuti
Imparare una nuova lingua vuol dire migliorare le proprie competenze. Inoltre, è sempre meraviglioso approcciarsi a una cultura diversa dalla propria, con la possibilità di approfondire un territorio, la sua cultura e le sue persone, comprendendone usanze e costumi. In particolare la lingua inglese permette di farsi capire pressoché ovunque, anche al di fuori dei paesi anglosassoni! Del resto, è la lingua più universalmente parlata in tutto il mondo.
Ma quali sono i migliori podcast per imparare l’inglese? Su Spotify e piattaforme affini come Audible ce ne sono veramente tantissimi. Ecco quali sono i più popolari e gettonati, adatti a qualsiasi livello di conoscenza della lingua:
Questi sono tra i migliori podcast per imparare l’inglese, in ordine di complessità!
Offre lezioni personalizzate per neofiti, coprendo grammatica, vocabolario e le frasi più utili. Ogni episodio, di breve durata (4-5 minuti), si focalizza su un tema specifico, come verbi, nomi, aggettivi o trucchi per memorizzare le parole. L’apprendimento viene così reso leggero e stimolante.
Realizzato dalla BBC, “The English We Speak” insegna i più comuni termini e modi dire inglesi. Ogni episodio dura meno di 3 minuti, introducendo e spiegando una precisa espressione quotidiana. Questo lo rende ideale per ha appena iniziato a imparare l’inglese e desidera migliorare il più rapidamente possibile.
Con questo podcast, la BBC ha creato un contenuto multimediale affascinante e pratico per perfezionare il tuo inglese. Con cadenza settimanale, “6 Minutes Of English” copre vari argomenti attraverso episodi incentrati su scenari della vita quotidiana.
“Podcasts in English” si distingue per la sua vasta offerta, con puntate che spaziano su un’ampia varietà di argomenti. Con una durata di soli 5 minuti per episodio, è perfetto per chi ha poco tempo da ritagliare all’apprendimento! In aggiunta, il sito mette a disposizione un ricco assortimento di risorse grammaticali per affinare ogni aspetto della lingua.
Tra i migliori podcast per imparare l’inglese c’è anche “All Ears English Podcast” con Linday e Michelle pronte a guidarti nell’apprendimento in modo rilassato e divertente! Offrono lezioni della durata di 10-15 minuti
, durante le quali avrai l’opportunità di assimilare nuovi vocaboli ed espressioni tipicamente americane.Guidato da Kerstin Cable, questo podcast affronta una varietà di argomenti legati all’apprendimento delle lingue, inclusi metodi di studio e interviste con esperti. Ad esempio, tra i temi proposti spicca un episodio che esamina come le lingue influenzino l’identità personale e collettiva, mostrando l’impatto dell’apprendimento linguistico sull’identità.
Arrivati a fine di questo articolo dovresti ormai avere una panoramica più completa su quali sono i migliori podcast per imparare l’inglese. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come studiare una lingua Straniera.
Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…
Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…
Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…
Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…
Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…
I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…