La chat di messaggistica più utilizzata dagli utenti è stata multata per un importo di 50mila euro per violazione degli obblighi informativi nei confronti degli utenti.
A comunicarlo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Andiamo a fare un po’ di chiarezza su quanto accaduto.
WhatsApp è stata multata in quanto ha imposto a tutti coloro che utilizzano la sua App dei determinati termini di utilizzo, senza però comunicarli in maniera chiara e trasparente. L’Antitrust, nel prendere questa decisione, ha fatto riferimento ai due provvedimenti presi contro la piattaforma di messaggistica più utilizzata.
Il primo provvedimento è stato preso in merito alla condivisione dei dati con Facebook, (ed è costato 3 milioni di euro di multa) mentre il secondo era in relazione alle clausole vessatorie sul fatto di apportare modifiche sul contratto da parte della sola società.
E voi, che ne pensate del nuovo WhatsApp Business
? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook , Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!
Perché ci si può fidare dei siti che forniscono i risultati in tempo reale e…
In un settore sempre più in crescita e sempre più variegato come quello del gaming,…
Tra i settori maggiormente in crescita rientra senza ombra di dubbio quello del mobile gaming,…
Vuoi organizzare un bel viaggio in Italia ma non vuoi spendere troppo? Italo Treno ha…
Siamo ormai abituati a vivere perennemente online, sempre connessi e la sicurezza è diventata una…
Immagina di poter viaggiare attraverso l'Italia, da una città d'arte all'altra, senza spendere una fortuna.…