Nella nostra recensione di COLLARE GPS PER GATTI TRACTIV CAT andiamo alla scoperta di questo interessante collare GPS per gatti. Di seguito vedremo tutte le caratteristiche tecniche e funzionalità.
A fine guida potrete inoltre trovare il video ufficiale delle nostra recensione e i link per l’acquisto in promozione!
Indice dei Contenuti
Vediamo subito cosa c’è dentro la confezione:
Per far funzionare il dispositivo, basterà scaricare l’apposita app Tractiv tramite il QR code presente nella confezione e nel manuale d’istruzioni. Una volta settata, saremo pronti per usare il collarino GPS. Anticipiamo già che, per poterlo usare, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile.
Ci sono diversi piani tra cui poter scegliere, da quello “basic” ad altri più cari ma con ulteriori funzionalità. Si può anche scegliere di fare un abbonamento annuale per risparmiare sul lungo termine.
Alcuni sconsigliano questo genere di collarini perché, specialmente in gatti semi-selvatici, c’è il rischio che possano rimanere incastrati per colpa del GPS. Sono situazioni molto rare, ma è bene tenerlo a mente.
Si tratta però di un modo interessante per scoprire – in tempo reale – dove va il nostro micio. Dall’app, si ha accesso a tutto il percorso e i luoghi visitati dal gatto in mappa satellitare. Non solo, l’app informa anche quali sono i luoghi dove si è fermato per più tempo, calcolando anche per quante ore potrebbe aver dormito!
Unico neo: la cronologia dura solo 24 ore, una volta passate questa si resetta. Per un abbonamento di 10 euro è un po’ caro. Per poterla avere su più giorni è ovviamente necessario un abbonamento di costo superiore
.E la batteria? Dura più o meno un giorno o un giorno e mezzo, in base alla posizione del collare. Scegliendo un punto coperto da Wi-Fi il GPS non attiverà il live tracking, risparmiando batteria. Una volta che il gatto esce, inizierà a funzionare e consumare energia. Qualche ora di ricarica e torna perfettamente in funzione.
Il collarino funziona molto bene ed è davvero curioso vedere dove il proprio gatto si avventura in tempo reale. Le dimensioni sono comunque importanti in proporzione alle dimensioni di un gattino medio, con il potenziale rischio che possa sfilarlo o, peggio, rimanere incastrato da qualche parte. Tralasciando questi dettagli, l’app funziona perfettamente e il GPS è veramente preciso nel live tracking e il posizionamento satellitare.
In generale, è consigliato per qualche giorno di vacanza, magari in camper o in una casa vacanze dove portiamo il micio con noi. Non è ideale per usi prolungati, poiché aumenta il rischio d’incidenti da collare, con il gatto che potrebbe incastrarsi in qualche anfratto.
Occhio anche all’abbonamento, che – nel piano “basic” – risulta un po’ caro per una cronologia di sole 24 ore.
Ed ecco il link ufficiale per l’acquisto in promozione: https://amzn.to/3RUHUke.
Sei già un abbonato Dazn e non vuoi perderti nemmeno un evento della tua squadra…
Sei un appassionato di sport e non vuoi perderti nemmeno un evento? DAZN ha pensato…
Sei un fan dei telefoni Samsung e stai cercando l'offerta perfetta per il tuo prossimo…
Sei alla ricerca del tablet perfetto per il tuo lavoro, il tuo svago o lo…
Sei uno studente che cerca di proteggere la propria privacy online senza spendere una fortuna?…
Sei un cinefilo alla ricerca di un'esperienza cinematografica senza limiti? Le offerte NOW Cinema per…