Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a cosa fare quando Satispay non funziona? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.
Satispay è senza alcun dubbio una delle app più utilizzate per chi preferisce i pagamenti cashless al contante. Molto comoda per pagare spesa, caffé e qualsiasi servizio in tutti i punti vendita abilitati. Inoltre permette di scambiarsi soldi con amici e conoscenti con gran facilità e pure di guadagnare gratis con cashback e promozioni ad hoc.
Ancora non hai Satispay? Scarica l’app cliccando il link qui sotto e ottieni 5 €. Inizia ora: https://www.satispay.com/
Indice dei Contenuti
Se quando esci non hai voglia di portarti dietro carta e contanti e vuoi stare sicuro allora Satispay è perfetto. Con quest’app si decide l’importo caricare e così potrai pagare comodamente dal telefono. A volte però è possibile che l’applicazione abbia dei problemi: cosa fare quando Satispay non funziona? Niente panico, basta verificare alcuni dettagli.
Spesso infatti si tratta di semplici problemi di connessione, magari dove ci troviamo non c’è campo oppure abbiamo esaurito il credito telefonico. Altre volte potrebbe essere un problema legato a Satispay, come mancati aggiornamenti o impostazioni da configurare. Scopriamo quali passaggi seguire quando Satispay non funziona: In primis, verifichiamo:
Prima di allarmarsi è bene fare i controlli appena indicati, così da essere sicuri che il problema non sia qualcosa di assolutamente risolvibile. Altrimenti sarà sufficiente contattare l’assistenza, come vedremo tra pochissimo.
Quasi sempre il motivo dietro al malfunzionamento di un’app è dato da un problema di connessione. Verifica quindi che il dispositivo sia connesso a una rete Wi-Fi o mobile funzionante. In caso contrario potrebbe non prendere bene nel punto in cui ci troviamo o il credito potrebbe essere esaurito. Prova a collegarti a un’altra rete Wi-Fi per verificare.
Quando Satispay non funziona un’altra cosa da controllare è se l’app sia effettivamente aggiornata all’ultima versione
. A volte gli aggiornamenti non sono automatici (puoi cambiarlo dalle impostazioni dell’app o del telefono) e quindi tocca controllarlo manualmente. Per verificarlo puoi anche andare nello store del tuo dispositivo, cercare “Satispay” e da lì installare gli eventuali aggiornamenti.Quando ci registriamo a Satispay dobbiamo inserire alcuni dati (IBAN, documento d’identità, codice fiscale e altri) per verificare la nostra identità. Il processo può richiedere alcuni giorni lavorativi prima di essere completato, nell’attesa Satispay non potrà essere utilizzato. Se ancora non hai compilato l’iscrizione allora registrati a QUESTO INDIRIZZO per ottenere anche 5 euro di credi gratis come benvenuto.
Se proprio Satispay non funziona e non sembra esserci verso di farlo andare allora meglio contattare l’assistenza. Per farlo procedi in questo modo:
Altrimenti manda una email all’indirizzo support@satispay.com o business@satispay.com (per chi ha il profilo business).
Molto bene, a questo punto dovresti avere le idee più chiare e una panoramica più completa su cosa fare quando Satispay non funziona e come risolvere il problema.
A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come si paga con SwatchPAY.
Ti sei mai trovato all’estero, magari in vacanza o per lavoro, e hai scoperto di…
Now e Netflix sono due tra le più popolari piattaforme streaming, ideali per gli amanti…
Sei uno studente e cerchi un modo per goderti i tuoi programmi preferiti senza spendere…
Sei già un abbonato Dazn e non vuoi perderti nemmeno un evento della tua squadra…
Sei un appassionato di sport e non vuoi perderti nemmeno un evento? DAZN ha pensato…
Sei un fan dei telefoni Samsung e stai cercando l'offerta perfetta per il tuo prossimo…