Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori siti libri usati? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
La lettura è un’attività arricchente e meravigliosa, ma acquistare libri nuovi può avere un discreto peso sul portafoglio. In questo caso l’usato ci viene decisamente in soccorso, con prezzi anche ben al di sotto della media in base all’edizione e al titolo scelto. Se stai cercando qualche appassionante nuovo romanzo da leggere nei momenti di relax oppure sei uno studente e vuoi risparmiare, comprare libri usati è una valida alternativa. Vediamo allora quali sono le migliori piattaforme per farlo.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!
Indice dei Contenuti
Comprare libri usati online è un’ottima soluzione per chi intende risparmiare. Il costo può variare molto in base alle condizioni e all’edizione, ma in generale il prezzo rimane imbattibile rispetto all’acquisto di un titolo nuovo in libreria.
Inoltre, per quanto affascinanti, i mercatini dell’usato a volte possono risultare una gran perdita di tempo. Spesso è difficile trovare quello che si sta cercando e i tempi di attesa possono essere lunghi, così come il doversi spostare tra i diversi negozi. Non tutti poi vogliono scaricare libri in PDF.
Perciò, perché non rivolgersi direttamente alle piattaforme web? Qui abbondano romanzi d’avventura, d’amore o gialli, saggi su qualsiasi argomento e libri scolastici usati a prezzi contenuti. I siti che offrono questi servizi di vendita sono ben forniti e puntuali.
Detto ciò, vediamo subito quali sono ritenuti i migliori e più popolari siti libri usati:
Con numerosi punti vendita sparsi per l’Italia, Libraccio è una garanzia quando si parla di libri usati. Il sito offre un nutrito catalogo diviso per generi e sottogeneri, dalla narrativa fino a testi scolastici, enciclopedie e anche fumetti. Non solo, spesso sono disponibili ulteriori offerte speciali.
Oltre al catalogo delle novità, IBS ha anche una sezione per chi cerca l’usato. Basta digitare i titoli desiderati nella barra di ricerca e, una volta selezionati, decidere se comprarli usati a metà del prezzo presente sulla copertina. La spedizione è ovviamente rapida e puntuale.
Amazon non ha sicuramente bisogno di presentazioni, ma forse non tutti sanno che non vende solo libri nuovi. L’opzione è disponibile nel momento in cui si sta selezionando il prodotto, in questo caso bisognerà attendere qualche giorno in più per l’arrivo una volta spedito.
Simile agli altri siti già citati è AbeBooks, piattaforma dov’è possibile vendere e comprare tantissimi libri usati. Molto ricca e curiosa è la sezione che contiene gli annunci di libri rari e da collezione, difficili da trovare altrove. Consigliato soprattutto ai grandi appassionati.
Infine, un altro valido sito è ComproVendoLibri. Qui avrai modo di cercare qualsiasi nome e autore attraverso la comoda barra di ricerca. Perfetto per tutte le tasche e gusti, non mancano libri scolastici e universitari usati, saggistica, romanzi e tanto altro ancora. In più, spesso ci sono offerte speciali e promozioni.
Ora dovresti avere le idee più chiare su quali sono i migliori siti libri usati. In alternativa, puoi provare a fare una ricerca su diverse piattaforme social, per vedere se ci sono gruppi di compravendita attivi. Potrebbe essere anche un modo per stringere nuove amicizie.
Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che il nostro articolo ti sia stato utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: LibGen Nuovo Link funzionante.
Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…
Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…
Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…
Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…
Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…
I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…