Microsoft sta iniziando a testare la crittografia end-to-end sulle conversazioni private di Skype per garantire una maggiore sicurezza per tutti i membri che utilizzato la piattaforma. Questa funzionalità dovrà essere attivata dall’utente stesso. Andiamo ad approfondire insieme la notizia.
Skype, all’interno del suo blog, ha annunciato la novità che riguarderà le conversazioni private: la crittografia end to end, disponibile per chiunque utilizzerà la versione beta di Skype, parliamo della versione 8.13.76.8.
Questa funzionalità funzionerà per le chat, i messaggi vocali e per i file che spesso si inviano su Skype, purtroppo però non riguarderà le videochiamate (o almeno non per ora).Si potrà riconoscere una conversazione privata dal lucchetto accanto al nome del contatto
con il quale si sta avviando una conversazione e dal fatto che non apparirà alcuna notifica per segnalare il messaggio in arrivo né tanto meno si aprirà nessuna anteprima.E voi, che ne pensate di questa novità Skype? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook , Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!
Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…
Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…
Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…
Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…
Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…
I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…