Guide

Thegroove360 Kodi Add-On. Come Installarlo

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio cos’è Thegroove360 e come utilizzarlo? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a scoprire il funzionamento di questa piattaforma, di cui – se sei finito in questo articolo – avrai sicuramente sentito parlare in passato.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Thegroove360 Kodi add-on

Stiamo parlando di uno degli addon per Kodi più celebri. Thegroove360 permette di guardare film e serie tv in streaming gratis, ma anche gli eventi sportivi in diretta e la tv digitale italiana. Thegroove360 addon ha preso il posto del famosissimo Stefano Thegroove, che non è più stato aggiornato.

In sostanza, esso va a cercare i migliori contenuti legati al mondo IPTV, mettendoli a disposizione all’interno di Kodi. L’interfaccia è estremamente semplice, chiara e intuitiva, perciò riscuote molto successo tra gli utenti. Oltre al fatto che mette a disposizione tantissime proposte diverse, senza pubblicità, finestre aperte in automatico e tutte le altre problematiche dei vari siti di streaming.

Ecco tutti i contenuti che è possibile guardare tramite questo tool:

film;
serie tv;
partite Serie A, Serie B, Champions League, Europa League, Serie C, campionati esteri e tanto altro ancora;
Formula 1;
MotoGP;
tv digitale;
tv satellitare.

Detto questo, ora vediamo come installare, scaricare e configurare Thegroove360 APK su Kodi.

Thegroove360 password

La prima cosa da fare per installare Thegroove360 è avviare Kodi e andare nelle Impostazioni

(le trovi cliccando sulla rotellina a forma di ingranaggio in alto a sinistra). Una volta qui, clicca sulla cartella “File” e poi su “Aggiungi sorgente”: si aprirà una nuova finestra dove dovrai cliccare su “Nessuno” e successivamente digitare questo: https://thegroove360.tk/addons/

Adesso clicca su OK e salva la sorgente con il nome “.thegroove”, poi salva il tutto cliccando nuovamente su OK. Fatto questo, torna nella schermata delle Impostazioni di Kodi e clicca su Addon (icona a forma di scatola aperta), poi clicca su “Installa da un file zip” e poi su SI. Si aprirà un’altra finestra, dove dovrai cliccare su “.thegroove” > repo > repository.thegroove

Arrivati a questo punto, attendi che compiaia la conferma di installazione e poi torna indietro e clicca su ““Installa da repository” > TheGroove Repository > Addon Video > TheGroove 360 > Installa. Ora attendi download e installazione, poi torna indietro e clicca su Addon Programmi > Thegroove manutenzione > Installa. Attendi download e installazione, dopodichè torna indietro alla schermata di browser degli Addon e clicca su “Installa da un file zip” > TheGroove > resolver > clicca sulla voce con la versione più recente e aggiornata (attualmente 5.1.64).

Thegroove360 download

Non ti resta che attendere la conferma dell’installazione, dopodichè torna alla schermata precedente. Il passaggio successivo prevede di cliccare su “Installa da un file zip” > TheGroove > resolver > installa il modulo chiamato “tg360 resolver”. Attendi anche in questo caso conferma installazione e torna alla schermata precedente, poi clicca ancora su “Installa da un file zip” > TheGroove > resolver > installa il terzo modulo (che è l’unico non ancora installato). Attendi conferma installazione e torna alla schermata precedente.

Siamo quasi giunti alla fine. Torna alla home di Kodi e clicca su Addon > TheGroove 360 > Informazioni > Configura, poi clicca su EPG e disattiva “visualizza EPG” e “visualizza loghi canali”, poi dai conferma con OK. Infine, clicca in basso Versioni > clicca su Versione 0.3.9 Thegroove repository > clicca su OK nella nuova finestra in modo da aggiornare l’addon.

Ottimo, installazione e configurazione terminate! Prima di salutarti vogliamo ricordarti che guardare materiale protetto da copyright è un reato. Il contenuto riportato in questa guida è da intendersi solo a scopo informativo, non ci assumiamo alcuna responsabilità di un utilizzo diverso che potrai farne. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. 

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

14 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa