Pur essendo ancora per qualche mese nel 2024, il mondo dei videogame si proietta già al futuro e la lista dei titoli che sarà disponibile per il 2025 è già ampiamente delineata. Spulciando questo elenco, molti appassionati ed addetti ai lavori dipingono il prossimo anno come uno dei più ricchi di sempre in quanto ad uscite. Le novità riguarderanno come sempre tutti i settori dei videogiochi, includendo dunque il gaming a 360°. Ad oggi il gioco via app si sta ritagliando una fetta di pubblico sempre più importante, ma il mercato delle console resta dominante tra gli appassionati. Non manca però la possibilità di giocare online tramite il classico browser, ciò riguarda i giochi più noti come Fortnite ma anche titoli decisamente minori ma ugualmente disponibili su internet. Il riferimento va ad esempio ai passatempi più tradizionali come tutti i giochi di carte, le slot che si possono ritrovare sui casinò aams
, gli scacchi, la dama ed i giochi sportivi, oltre che i simulatori di guida e tanti altri. La scelta è molto varia, capace di andare incontro ad un pubblico che si presenta come sempre più variegato.Guardando però alle uscite più attese, prima di tutto è necessario menzionare una tra le console più note degli ultimi anni. La Nintendo sembra infatti aver lanciato diversi indizi circa l’uscita della Switch 2 per il 2025, anche se al momento non si hanno ancora ufficialità in merito.
Passando invece in rassegna il lungo elenco di giochi che vedranno la luce nel 2025, certamente il più atteso è GTA 6. Rappresenta il sesto capitolo dell’iconica saga prodotto da Rockstar Games e pronto, secondo le attese, a sconvolgere tutti i record di vendite fino ad ora stabiliti. Sono diversi anni che si parla di questo titolo e l’hype si dimostra sempre più crescente, elemento che potrebbe rappresentare anche un boomerang nel caso in cui gioco non sia soddisfacente al 100%. Inutile però fare congetture ora dal momento che l’unica informazione a disposizione riguarda un brevissimo teaser trailer, che ha già battuto i precedenti record di visualizzazione su YouTube. Un altro titolo interessante è Death Stranding 2: On the beach
, in esclusiva per PS5. È il secondo capitolo del capolavoro targato Hideo Kojima. Il gioco rappresenta un ottimo esempio di commistione tra videogame e cinema dal momento che i personaggi principali sono impersonati da attori di fama internazionale, cioè Norman Reedus e Léa Seydoux.L’uscita più attesa per gli appassionati del vintage in chiave videogiochi è senza dubbio DOOM: The Dark Ages, un prequel firmato Microsoft della saga iconica che ha segnato la storia del gaming. Una nuova uscita che profuma di tempi andati riguarda anche gli appassionati degli strategici: nel 2025 vede la luce Civilization 7, tra le saghe più famose e vendute di sempre in questa categoria.
Non resteranno delusi nemmeno gli appassionati del mondo dei supereroi con Marvel 1943: Rise of Hydra, che si spera possa avere un successo di pubblico maggiore rispetto alle precedenti uscite targate supereroi. In questo caso il focus è sulla Seconda Guerra Mondiale e a scontrarsi saranno Captain America e Black Panther contro l’organizzazione del Teschio Rosso.
Infine, impossibile non citare Leggende Pokémon: Z-A
. A parte l’anno di uscita, non si hanno grandi informazioni sul gioco. Si sa che titolo è ambientato all’interno della regione di Kalos, la stessa di Pokémon X e Y, ma sono pochi i dettagli ulteriori che si conoscono, se non che il gameplay risulterà completamente stravolto.Sei nuovo su Threads, il social network di Meta, e vuoi fare colpo fin da…
Vuoi dare un tocco di personalità al tuo smartphone, tablet o PC? Uno sfondo animato…
Firmare un documento Word è un’operazione che può sembrare complessa, ma con i giusti strumenti…
Negli ultimi anni, Telegram è diventato una delle piattaforme più popolari per la condivisione di…
Tutela dei dati degli utenti, rispetto delle regole per la sicurezza dei giocatori, garanzia dei…
I generatori solari stanno diventando sempre più popolari, e non è difficile capire il perché.…