Londra, Regno Unito. Un whitepaper di SiteMinder e IDeaS Revenue Solutions rivela che, se da un lato gli albergatori temono un futuro in cui le loro strutture verranno gestite dai robot, dall’altro ritengono che la IA (intelligenza artificiale) possa svolgere un ruolo chiave per offrire agli ospiti un’esperienza altamente personalizzata. Un risultato emerso da una serie di incontri, a partire dal World Travel Market
di Londra dello scorso novembre, tra i rappresentanti dei principali operatori del settore, i quali hanno ammesso che, sebbene i robot non potranno mai offrire un’ospitalità autentica, sono in grado di decifrare i Big Data per ottenere informazioni sugli ospiti più rapidamente degli esseri umani.(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).
Secondo Monica Or di Quality Hospitality Consultancy, questa sensazione è dovuta in parte al fatto che, negli ultimi 25 anni, con l’aumento dell’accessibilità alla tecnologia digitale
gli ospiti hanno sviluppato preferenze più sofisticate e gli albergatori ne sono consapevoli. E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…
Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…
Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…
Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…
Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…
Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…