Avete prenotato un viaggio in treno con Trenitalia e poi non siete potuti più partire? Vi siete sbagliati con la data o avete fatto tap sulla destinazione sbagliata? Arrivato il giorno della partenza avete scoperto che la compagnia è in sciopero? Peggio avete preso l’influenza e non potete più partire?
Per ognuno di questi casi, per non perdere il costo
del biglietto o modificare una prenotazione è necessario rivolgersi all’assistenza clienti di Trenitalia.Contattare Trenitalia è molto semplice, e si può fare in diversi modi
, ma per prima cosa è necessario registrarsi sulla piattaforma ufficiale, cosa che è obbligatoria anche per effettuare una prenotazione.Una volta registrati, cercate la voce di menu Assistenza e contatti, vi troverete davanti alla pagina che trovate qui. La cosa che si nota subito sono le varie possibilità che l’azienda mette a disposizione per ricevere assistenza.
La prima è la chat diretta, ne trovate l’icona in basso a destra.sulla pagina dedicata all’assistenza, il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 ed è utile per per richiedere assistenza, cambiare la prenotazione o chiedere un rimborso.
In alternativa potrete consultare la sezione Domande frequenti, la pagina è ricca di suggerimenti e problematiche di vario genere.
Un altro modo per mettersi in contatto con Trenitalia è quello di utilizzare il call center, chiamando il numero 892021 attivo 24 h su 24.
Infine è giusto ricordare che la pagina dell’assistenza può essere utile per avere una guida per l’acquisto dei biglietti o per chiedere un rimborso.
Quando un capolavoro si evolve, nasce una leggenda. The Last of Us Part II ha…
Hai mai sognato di vestire i panni di un letale shinobi che si muove nell'ombra…
Immagina di camminare silenziosamente tra le ombre di un castello giapponese feudale, mentre la pioggia…
Ti sei mai immaginato di viaggiare indietro nel tempo fino al Giappone del 1863, un…
Immagina di poter esplorare terre selvagge e misteriose, dove creature maestose e temibili regnano sovrane.…
Ti sei mai trovato all’estero, magari in vacanza o per lavoro, e hai scoperto di…