Come contattare Trenitalia ( guida pratica)
Avete prenotato un viaggio in treno con Trenitalia e poi non siete potuti più partire? Vi siete sbagliati con la data o avete fatto tap sulla destinazione sbagliata? Arrivato il giorno della partenza avete scoperto che la compagnia è in sciopero? Peggio avete preso l’influenza e non potete più partire?
Per ognuno di questi casi, per non perdere il costo del biglietto o modificare una prenotazione è necessario rivolgersi all’assistenza clienti di Trenitalia.
Se pensate che è una cosa complicata, vi sbagliate, in questa guida pratica vi spiegheremo come contattare Trenitalia.
Come contattare Trenitalia ecco tutte le modalità
Contattare Trenitalia è molto semplice, e si può fare in diversi modi, ma per prima cosa è necessario registrarsi sulla piattaforma ufficiale, cosa che è obbligatoria anche per effettuare una prenotazione.
Una volta registrati, cercate la voce di menu Assistenza e contatti, vi troverete davanti alla pagina che trovate qui. La cosa che si nota subito sono le varie possibilità che l’azienda mette a disposizione per ricevere assistenza.
La prima è la chat diretta, ne trovate l’icona in basso a destra.sulla pagina dedicata all’assistenza, il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 ed è utile per per richiedere assistenza, cambiare la prenotazione o chiedere un rimborso.
In alternativa potrete consultare la sezione Domande frequenti, la pagina è ricca di suggerimenti e problematiche di vario genere.
Un altro modo per mettersi in contatto con Trenitalia è quello di utilizzare il call center, chiamando il numero 892021 attivo 24 h su 24.
Infine è giusto ricordare che la pagina dell’assistenza può essere utile per avere una guida per l’acquisto dei biglietti o per chiedere un rimborso.