Guide

Come fare Check In Online VolaGratis

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio come fare check in online VolaGratis? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta della procedura da effettuare per riuscire nel tuo intento.

VolaGratis è il sito di prenotazione tra i primi sul web per quanto riguarda la ricerca e l’offerta di voli low cost sul mercato italiano. I clienti possono autonomamente cercare e prenotare voli, hotel, vacanze, brevi soggiorni, crociere, noleggi auto e molti altri servizi inerenti ai viaggi e al tempo libero. Ecco tutti i nostri consigli.

Come fare Check In Online VolaGratis

Stai seriamente valutando l’idea di prenotare un viaggio e vuoi affidarti ad un portale come VolaGratis? Ottimo! Devi sapere che ti bastano davvero pochi click per riuscirci: nelle prossime righe ti forniremo tutte le indicazioni su come fare check in online VolaGratis

, così da riuscire a prenotare un volo in maniera semplice e veloce.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come fare il check in online su VolaGratis

Se stai dunque pensando come fare il check in online su VolaGratis, la procedura da eseguire è davvero semplice. Innanzitutto vai sul sito ufficiale, poi nella home page seleziona gli aeroporti di partenza, arrivo e numero dei passeggeri. Fatto questo, dovrai semplicemente compilare i campi relativi ai dati passeggeri e al pagamento, e inoltrare la richiesta con il pulsante di prenotazione.

Puoi effettuare la prenotazione utilizzando varie carte di credito (comprese le prepagate, carte di debito e PayPal). Se intendi modificare o cancellare la prenotazione puoi farlo ma devi contattare il team di VolaGratis almeno 24 ore prima della partenza. Per riuscirci devi accedere all pagina personale My VolaGratis.

Una volta effettuata la prenotazione, ti arriverà una email di conferma. Le modalità di check-in e ammissione del bagagliaio sono presenti proprio in quell’e-mail. Per effettuare il check-in online basterà avere il numero di prenotazione e tutti i dati dei passeggeri (nome, cognome, data di nascita e documento valido in corso di identità).

Come fare il check in online con VolaGratis

Per quanto riguarda i documenti accettati per il check in, è responsabilità dei passeggeri accertarsi di essere in possesso di un documento di identità valido. Ovviamente i requisiti richiesti dipendono da ciascuna compagnia aerea, dalle autorità di immigrazione e da altre autorità presenti presso le singole destinazioni. Per i voli nazionali è sufficiente la classica Carta d’Identità.

Non vengono accettati documenti rovinati, strappati o illeggibili: chi è in possesso di documenti di questo tipo non sarà ammesso a bordo. Con riferimento ai voli internazionali, le regole da rispettare sono molte di più: la carta d’identità valida emessa dal governo di un Paese dello Spazio economico europeo è ammessa solo in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

È sempre meglio controllare con la compagnia aerea se il documento è accettato. Altrimenti potrai usare un passaporto valido solo se in corso di validità.

Come fare Check In Online VolaGratis: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare check in online VolaGratis. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente di aiuto e ti consigliamo di visitare le migliori offerte sul sito ufficiale di VolaGratis. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come contattare VolaGratis
Annullamento Prenotazione VolaGratis
Come funziona VolaGratis
Come Parlare con un Operatore VolaGratis

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

24 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa