Indice dei Contenuti
Sei stato colpito da migliaia di mail indesiderate che stanno intasando la tua casella di posta? Se la risposta è affermativa, sappi allora che esiste un modo per evitarlo. Scopri cos’è lo spamming.
Cos’è lo spamming?
S’intendono tutte quelle mail non richieste che reclamizzano un servizio o un prodotto. È possibile evitarlo utilizzando piccoli accorgimenti e istallando un ottimo antispam e/o antivirus.
In che modo?
Potresti cancellarti dalle varie newsletter alle quali sei iscritto. Per fare questo dovrai aprire la mail ricevuta, scorrere in basso nella pagina e cliccare poi sul pulsante Unsubscribe o Annulla iscrizione e, se ci sono delle istruzioni, seguile pure. In questo modo potrai portare a termine la procedura di cancellazione dalla lista.
Anche il creare filtri può essere una valida soluzione contro lo spam.
Potrai così eliminare o bloccare i messaggi che rispondono ai criteri da te impostati e addirittura tutti quelli che contengono determinati termini.
Se il tuo provider lo permette, segnala tutti i messaggi spam prima di cancellarli: in questo modo eviterai che in futuro tu possa ricevere nuove e-mail dall’indirizzo in questione, dal quale non desideri ricevere più mail.
Solitamente, è necessario selezionare il messaggio indesiderato e poi cliccare sull’apposita opzione che permette di contrassegnarlo come spam (es. Segnala come spam o Segnala come indesiderato).
Quando un capolavoro si evolve, nasce una leggenda. The Last of Us Part II ha…
Hai mai sognato di vestire i panni di un letale shinobi che si muove nell'ombra…
Immagina di camminare silenziosamente tra le ombre di un castello giapponese feudale, mentre la pioggia…
Ti sei mai immaginato di viaggiare indietro nel tempo fino al Giappone del 1863, un…
Immagina di poter esplorare terre selvagge e misteriose, dove creature maestose e temibili regnano sovrane.…
Ti sei mai trovato all’estero, magari in vacanza o per lavoro, e hai scoperto di…