Home Guide Cos’è lo spamming e come evitarlo

Cos’è lo spamming e come evitarlo

Cos'è lo spamming

Cos’è lo spamming (GUIDA)

Sei stato colpito da migliaia di mail indesiderate che stanno intasando la tua casella di posta? Se la risposta è affermativa, sappi allora che esiste un modo per evitarlo. Scopri cos’è lo spamming.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Cos’è lo spamming: Passaggi per eveitarlo

Cos’è lo spamming?
S’intendono tutte quelle mail non richieste che reclamizzano un servizio o un prodotto. È possibile evitarlo utilizzando piccoli accorgimenti e istallando un ottimo antispam e/o antivirus.

In che modo?

Cancellarsi dalle liste


Potresti cancellarti dalle varie newsletter alle quali sei iscritto. Per fare questo dovrai aprire la mail ricevuta, scorrere in basso nella pagina e cliccare poi sul pulsante Unsubscribe o Annulla iscrizione e, se ci sono delle istruzioni, seguile pure. In questo modo potrai portare a termine la procedura di cancellazione dalla lista.

Creare Filtri

Anche il creare filtri può essere una valida soluzione contro lo spam.
Potrai così eliminare o bloccare i messaggi che rispondono ai criteri da te impostati e addirittura tutti quelli che contengono determinati termini.

Segnalare lo spam al proprio provider

Se il tuo provider lo permette, segnala tutti i messaggi spam prima di cancellarli: in questo modo eviterai che in futuro tu possa ricevere nuove e-mail dall’indirizzo in questione, dal quale non desideri ricevere più mail.
Solitamente, è necessario selezionare il messaggio indesiderato e poi cliccare sull’apposita opzione che permette di contrassegnarlo come spam (es. Segnala come spam o Segnala come indesiderato).

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.