Stai cercando un nuovo lavoro e hai sentito dire che il social LinkedIn può esserti d’aiuto nella tua ricerca? Proprio così, il social network dedicato al mondo del lavoro può essere uno strumento davvero valido. Scopri LinkedIn
cos’è e come utilizzarlo.LinkedIn cos’è? Come funziona?
Innanzitutto, si tratta di un social network dedicato al mondo del lavoro
La prima cosa da fare, dopo aver effettuato il login sul social, è farsi notare, cercando di aggiungere dei collegamenti alla tua rete.
In che modo? Per aggiungere dei collegamenti alla tua rete, premi il pulsante Rete dal menu in alto. In questa sezione potrai gestire e tenere d’occhio la lista di persone che hai aggiunto su LinkedIn
Mentre, per quanto riguarda la sezione Gestione degli inviti in sospeso, potrai accettare o rifiutare le richieste di amicizia. L’obiettivo di LinkedIn è quello di aiutarti a rimanere in contatto con la tua cerchia di conoscenze lavorative in quanto questo potrà esserti utile per avere delle referenze che ti aiuteranno nella ricerca del tuo prossimo lavoro.
Per cercare persone da aggiungere, puoi anche scegliere di importare su LinkedIn la lista dei tuoi indirizzi email.
Inoltre, nella barra dei menu in alto, premi il pulsante Lavoro per visionare la sezione delle offerte lavorative. In questa sezione potrai cercare e rispondere alla offerte di lavoro pubblicate dalle aziende. Puoi effettuare una ricerca per qualifica, parola chiave o azienda, nella località che preferisci.
Quando un capolavoro si evolve, nasce una leggenda. The Last of Us Part II ha…
Hai mai sognato di vestire i panni di un letale shinobi che si muove nell'ombra…
Immagina di camminare silenziosamente tra le ombre di un castello giapponese feudale, mentre la pioggia…
Ti sei mai immaginato di viaggiare indietro nel tempo fino al Giappone del 1863, un…
Immagina di poter esplorare terre selvagge e misteriose, dove creature maestose e temibili regnano sovrane.…
Ti sei mai trovato all’estero, magari in vacanza o per lavoro, e hai scoperto di…