LinkedIn cos’è | Guida ed Utilizzi

LinkedIn cos'è

LinkedIn cos’è (GUIDA)

Stai cercando un nuovo lavoro e hai sentito dire che il social LinkedIn può esserti d’aiuto nella tua ricerca? Proprio così, il social network dedicato al mondo del lavoro può essere uno strumento davvero valido. Scopri LinkedIn cos’è e come utilizzarlo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



LinkedIn cos’è e come funziona

LinkedIn cos’è? Come funziona?
Innanzitutto, si tratta di un social network dedicato al mondo del lavoro attraverso il quale potrai valorizzare al meglio le tue esperienze lavorative e trovare un nuovo impiego.

La prima cosa da fare, dopo aver effettuato il login sul social, è farsi notare, cercando di aggiungere dei collegamenti alla tua rete.
In che modo? Per aggiungere dei collegamenti alla tua rete, premi il pulsante Rete dal menu in alto. In questa sezione potrai gestire e tenere d’occhio la lista di persone che hai aggiunto su LinkedIn.

Mentre, per quanto riguarda la sezione Gestione degli inviti in sospeso, potrai accettare o rifiutare le richieste di amicizia. L’obiettivo di LinkedIn è quello di aiutarti a rimanere in contatto con la tua cerchia di conoscenze lavorative in quanto questo potrà esserti utile per avere delle referenze che ti aiuteranno nella ricerca del tuo prossimo lavoro.

Per cercare persone da aggiungere, puoi anche scegliere di importare su LinkedIn la lista dei tuoi indirizzi email.

Inoltre, nella barra dei menu in alto, premi il pulsante Lavoro per visionare la sezione delle offerte lavorative. In questa sezione potrai cercare e rispondere alla offerte di lavoro pubblicate dalle aziende. Puoi effettuare una ricerca per qualifica, parola chiave o azienda, nella località che preferisci.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.